Un tool di analisi del rischio costiero

Un tool di analisi del rischio costiero

Ci sono molte mappe che aiutano a visualizzare il pericolo dell'innalzamento del livello del mare per le comunità costiere. Ma in particolare vi segnaliamo il nuovo strumento interattivo di screening del rischio costiero di Climate Central, che è un ottimo modo per scoprire quali aree del mondo sono a rischio a causa dell'innalzamento del livello dei mari. La mappa Climate Central mostra in tutto il mondo ove si prevede che ci saranno aree al di sotto dei livelli del mare e per rischi di alluvione fino al 2100.

In Italia si vede che un certo numero di città sono a rischio sia per l'innalzamento del livello del mare che per l'erosione costiera nella zona della Laguna Veneta nella costa adriatica.

In Inghilterra il sito Confused.com fornisce mappe dell'erosione costiera con molti dettagli e , naturalmente, un fornitore di assicurazioni, Confused.com fornisce anche informazioni sul premio medio per assicurare una proprietà nell'area interessata.


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.