L'Inghilterra è una delle prime nazioni in Europa a ricevere il Google Flood Alert

L'Inghilterra è una delle prime nazioni in Europa a ricevere il Google Flood Alert

Gli avvisi di alluvione emessi dall'Agenzia per l'ambiente inglese appariranno ora su Ricerca Google e sulla mappa degli avvisi pubblici di Google con avvisi in tempo reale che saranno visibili sui dispositivi personali nel giro di pochi secondi una volta che sono stati emessi.

Questi avvisi di alluvione includeranno anche informazioni vitali sui passi che le persone possono intraprendere per mantenere se stessi e le loro proprietà al sicuro quando si prevedono alluvioni.

L'agenzia per l'ambiente ha lavorato a stretto contatto con Google per due anni per progettare e implementare questo servizio in Inghilterra. Il servizio è già stato implementato negli Stati Uniti, in Sud America e in alcune parti dell'Asia per avvisare i residenti di emergenze ambientali come terremoti, incendi e temperature estreme. Il servizio è stato recentemente attivato anche in Germania, dove Google ha collaborato con il Met Office tedesco (DWD).

L'Agenzia per l'ambiente invia già avvisi e alluvioni inondazioni a oltre 1,4 milioni di proprietà in Inghilterra che hanno aderito a un servizio di sms, e-mail e telefono automatizzato.

Tuttavia, gli avvisi pubblici di Google offriranno un accesso e una visibilità ancora maggiori a questo importante servizio di avviso pubblico attraverso decine di milioni di dispositivi personali, aiutando le persone a rimanere al sicuro in caso di alluvione.

Avvisi di inondazione

L'Agenzia per l'ambiente pubblica 3 livelli di allerta per alluvione:

• Avviso di alluvione - Preparati. Inondazione possibile.

• Avviso di alluvione - Agisci. Si prevede un'inondazione. È richiesta un'azione immediata.

• Avviso di alluvione grave - Sopravvivi. Inondazioni gravi. Pericolo di morte. Le persone possono scoprire di più su cosa fare in caso di alluvione accedendo al semplice piano Prepare, Act, Survive Plan dell'Agenzia dell'ambiente.

Ovviamente, oltre a questo nuovo servizio, le persone possono sempre controllare il rischio di alluvione, iscriversi agli avvisi di alluvione gratuiti e tenersi aggiornati con le ultime prospettive sulla pagina Gov.uk dell'Agenzia ambientale, chiamare Floodline o il 0345 988 1188 o seguire @EnvAgency su Twitter per gli ultimi aggiornamenti.

Riferimenti
https://www.gov.uk/sign-up-for-flood-warnings 
https://flood-warning-information.service.gov.uk/what-to-do-in-a-flood 
https://www.gov.uk/check-flood-risk 
https://twitter.com/EnvAgency 

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.