EO4GEO è un progetto Erasmus+ Sector Skills Alliance, coordinato dall’Associazione GISIG con 26 partner (provenienti da 16 Paesi) attivi nel settore dell’istruzione e della formazione nei settori dell’osservazione della terra (EO) e dell’informazione geografica (GI).
In vista della chiusura del progetto, è stata organizzata una conferenza finale che si terrà il 17 e il 18 maggio in modalità ibrida: in presenza a Bruxelles e da remoto.
L'evento riunirà numerosi attori nel settore dell'EO*GI, comprese le istituzioni europee (tra cui la Commissione europea, EUSPA, ESA), rappresentanti del mondo dell’impresa, del mondo accademico e della formazione. Verranno discusse le esigenze attuali del settore EO*GI, il gap tra domanda in termini di conoscenze e competenze e offerta formativa, quali iniziative sono state prese per colmare questo gap e quali ulteriori passi devono compiersi.
Durante la conferenza, i partner di EO4GEO presenteranno i risultati del lavoro svolto finora. Inoltre verrà illustrato come, dopo la fine contrattuale del progetto, la EO4GEO Skills Alliance ne gestirà l’eredità, mirando a sostenere la costruzione di competenze nel settore.
Nel contesto della pianificazione a lungo termine della EO4GEO Skills Alliance, Epsilon Italia, partner di progetto, ha curato la predisposizione del business plan dell’Alliance e del piano di manutenzione degli output di progetto.
Ulteriori informazioni sull’agenda e su come partecipare sono disponibili nella pagina web dedicata del sito di EO4GEO.
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}