NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


Italian Arabic Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish
Rilievo e localizzazione-evidenza

Rilievo e localizzazione-evidenza (325)

Topografia, fotogrammetria, Geolocalizzazione, LBS, GNSS, Survey

Kai Borre, professore e ricercatore senior presso di Samara dell'Università Statale Aerospaziale di Samara in Russia, ha rilasciato una nuova versione di Easy Suite, una raccolta di script basati su Matlab e testo esplicativo che illustrano una serie di problemi comuni GPS.

L'edizione di agosto delle INTERGEO News esplorano la misura in cui i geodati e le applicazioni standard hanno già trovato la loro strada nella nostra vita di tutti i giorni. INTERGEO TV ha incontrato Ed Parsons, Geospatial Technologist di Google, per discutere di questo a Londra. Le mappe digitali e una vasta gamma di gadget georeferenziati saranno oggetto per fornire agli utenti informazioni personalizzate in futuro. L'intervista completa con Ed Parsons sarà disponibile nella sezione Opinion leader dall'11 agosto in poi.
ME.S.A. supporta in Italia la distribuzione sul mercato delle recenti novità riguardanti aspetti della tecnologia e della strumentazione laser scanner dedicata al rilievo e alla documentazione 3D. Ad aprile 2016 CAM2 annuncia il nuovo FOCUS 3D X130 e X330 HDR Laser Scanner e la più recente e aggiornata versione del software SCENE 6.0.
Stonex, azienda italiana che opera nel mercato degli strumenti topografici, Venerdì 22 Luglio 2016, ha siglato l’accordo per entrare a far parte del Gruppo UniStrong.
La multinazionale, quotata nella Borsa Cinese, con oltre 1 miliardo di euro di capitalizzazione, entra nel mercato topografico mondiale grazie ad un capital raising di quasi 100 milioni di euro.
Davide Erba, fondatore di Stonex, viene confermato CEO e assume l’incarico di Presidente dello Sviluppo di UniStrong.
Mercoledì, 27 Luglio 2016 06:02

Fatti sorprendere dallo ZOOM 3D

GeoMax presenta un prodotto nuovo nel suo genere, lo ZOOM3D! Uno strumento autolivellante e motorizzato per applicazioni quali il rilievo d'interni, il rilievo di facciate, la livellazione e misura in piccoli cantieri, in particolare tetti in legno, cartongesso e... molto altro. Lo Zoom3D è un ottimo compagno nei lavori interni e grazie alla sua semplicità sarà in grado di velocizzare il vostro compito.
La filosofia della mappa qui presentata è quella di evidenziare la forte diversità del mercato, invece di concentrarsi solo su uno specifico settore o una categoria UAV. Quindi, l'utente disporrà di una vista orizzontale e di una visibilità nel mercato UAV nel suo complesso.

Il nuovo settore per i produttori di hardware e software e fornitori di servizi, nel settore UAS, è incredibilmente dinamico. Come parte di INTERGEO che si terrà ad Amburgo dall'11 al 13 ottobre, interaerial SOLUTION metterà in mostra i quadri giuridici, i nuovi campi di applicazione in crescita, i concetti di sicurezza e molto altro ancora.

Questo sistema di correzione differenziale basato su un sistema di satelliti globale che trasmettono correzioni da stazioni di terra (GBAS Ground Based Augmentation System), fornisce cinque centimetri precisione di posizionamento su base mondiale, completamente indipendente da confini geografici, consentendo agli utenti di muoversi liberamente, pur mantenendo informazioni di posizionamento precise.

Il Leica CityMapper è il primo sensore airborne ibrido al mondo che combina immagini oblique, nadir e un sistema LiDAR in un unico sensore. Riunendo il meglio dei due mondi, CityMapper è specificamente progettato per l'urban mapping. Assieme ad un workflow di post-elaborazione dati di alte prestazioni, Leica HxMap, offre una soluzione di urban mapping completa, Leica RealCity.

In Italia, il monitoraggio geofisico e strutturale ha assunto negli ultimi anni una sempre maggiore importanza per diagnosi e controllo di costruzioni, infrastrutture e per la valutazione dell’integrità stessa del territorio, spesso soggetto a forte rischio idrogeologico.
Pagina 1 di 33
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva
Italdron

Naviga per temi

3D agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi asita autocad autodesk bacino idrico beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici diga digital geography dissesto idrogeologico droni energia esa esri esri italia falsi colori faro FLIR flyr flytop formazione fotogrammetria galileo geodesia geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geospatial GIS GNSS gps hackathon Harris hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv INSPIRE interferometria INTERGEO Intergraph internet of things ISPRA laser scanner leica lidar mappe mare menci metadati meteorite meteorologia misurazione mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio nuvole di punti oceanografia open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra penisola pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile qgis Ramsar realta aumentata realtà virtuale regioni remote sensing reti tecnologiche riegl rilievo rilievo 3d rischio rndt saie sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore servizi sicurezza sinergis SINFI smart city smart mobility smartphone social media spazio stazione totale storytelling supergis technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia trasporti trimble true color uav urbanistica uso del suolo utility vulcani webGIS
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
GeoBusiness 2017
UAV Expo Europe
www.geoiotworld.com

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo