Dalla startup inglese Naurt nuovi scenari per il posizionamento satellitare al centimetro

Dalla startup inglese Naurt nuovi scenari per il posizionamento satellitare al centimetro

La startup inglese Naurt che si occupa di geolocalizzazione, ha lanciato un software integrato in grado di fornire una precisione centimetrica nei sistemi di navigazione satellitare sia in ambienti interni che all'aperto. Dopo un anno di beta test con un gruppo pilota, Naurt ha ora reso il proprio software accessibile a qualsiasi azienda tramite un'API Web indipendente dall'hardware, servita tramite REST. Naurt raccoglie i dati sulla posizione e li migliora con una serie di algoritmi inclusa la fusione dei sensori per fornire coordinate migliori.

Un progetto inizialmente rivolto ad applicazioni di micro-mobilità come gli e-scooter per fornire maggiore precisione e servizi di consegna.

Il software di Naurt non sostituisce i servizi di localizzazione satellitare attualmente utilizzati dalle aziende. Invece, si integra semplicemente perfettamente con esso e risolve i problemi che causano l'imprecisione dei dati sulla posizione.

Il produttore svizzero di moduli ublox sta anche lavorando con il fornitore di micromobilità Bird per utilizzare la fusione dei sensori e migliorare la qualità dei dati di posizionamento sugli e-scooter per evitare ad esempio che lavorino sui marciapiedi. Ublox sta anche lavorando con un'altra startup britannica, Focal Point Positioning, su un software di supercorrelazione.

In un recente progetto pilota per una grande azienda di micromobilità, Naurt ha trattato le correzioni di posizione consentendo loro di espandersi in città estremamente edificate che in precedenza sarebbero state gestibili con difficoltà, eliminando la deriva del GNSS, in modo che i clienti e le squadre di recupero possano rintracciare gli scooter fino al lampione a cui sono appoggiati.

https://www.naurt.com/


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.