Iscriviti alla newsletter

Roma Drone Conference torna in presenza

Roma Drone Conference torna in presenza
Pin It

Il prossimo appuntamento di Roma Drone Conference 2022 si terrà l'8 novembre presso l'Università Europea di Roma. L'evento affronterà due temi di grande attualità: la situazione del mercato degli Unmanned Aerial Systems (UAS) in Italia e le prospettive dell’impiego degli UAS nel trasporto urgente di materiali bio-sanitari.  

La prima sessione sarà una Tavola rotonda: “L’Italia dei droni 2022: bilancio e prospettive” Nella prima sessione mattutina, sarà fatto il punto sulla situazione, le problematiche e le prospettive del mercato degli UAS in Italia, dopo quasi due anni dall’entrata in vigore dei nuovi Regolamenti UAS europeo e nazionale. E’ previsto un confronto tra i principali players del settore, tra cui ENAC, ANSV, D-Flight, AOPA Italia-Divisione APR, aziende, professionisti e operatori.

La seconda sessione sarà il Convegno: "Il trasporto con UAS di materiali bio-sanitari” Nella seconda sessione pomeridiana, saranno approfondite le prospettive del trasporto urgente di materiale biomedicale e sanitario con UAS, settore della Urban Air Mobility che sembra destinato a partire in tempi brevi in Italia. Interverranno amministrazioni locali, Asl, ospedali, imprese e operatori che hanno iniziato ad avviare progetti e sperimentazioni in questo settore.

Per restare aggiornati sugli sviluppi consultare il sito

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.