GNSS Emlid Reach RS+ finalmente in Italia

GNSS Emlid Reach RS+ finalmente in Italia

Emlid Reach RS+ è il ricevitore GNSS che consente di eseguire rilievi, mappature e raccolte dati con precisioni centimetriche. Noto per la sua accuratezza, le sue interessanti caratteristiche e, soprattutto, per il prezzo assolutamente concorrenziale, è finalmente arrivato nel mercato italiano.

Questa novità è dovuta alla GEC Software, azienda produttrice e distributrice di software per l’edilizia, che ha allargato il suo campo di interesse divenendo distributrice italiana di questo affascinante strumento e dando vita ad un sito web completamente dedicato agli strumenti topografici: www.strumentitopografici.it/

Quali sono i vantaggi di un distributore in Italia?
L’introduzione di un distributore ufficiale in Italia degli strumenti topografici Emlid comporta notevoli vantaggi rispetto al puro e semplice acquisto online. Vediamo quali:

Azienda Italiana
La possibilità di acquistare uno strumento come Reach RS+ da un’azienda italiana consente di godere di una serie di vantaggi che prima risultavano essere completamente preclusi. Primo fra tutti è la garanzia. Qualora lo strumento dovesse subire guasti o avere eventuali problemi non sarà necessario interloquire, né inviare l’antenna alla casa madre russa, in quanto il punto di riferimento sarà proprio la GEC Software. Una volta acquistato il prodotto, inoltre, il professionista potrà godere di tutti i vantaggi fiscali a lui riservati avendo a disposizione una fattura completamente italiana.

Configurazione
Fino ad ora le antenne Emlid sono state vendute online senza alcun tipo di configurazione. Pertanto, tale aspetto, restava un’incombenza dell’acquirente il quale, pure se esperto tecnologico, doveva fronteggiare non solo l’onere della configurazione ma anche il rischio che qualcosa andasse storto. Adesso, invece, grazie alla distribuzione italiana, le antenne vengono fornite già configurate e pronte per l’uso.

Assistenza diretta e Emlid Help
Altro plus di avere un distributore italiano sta nel fatto di poter contare sull’assistenza tecnica telefonica o in teleassistenza. Ogni acquirente potrà essere seguito da un team di tecnici specializzati. Inoltre, la GEC Software ha sviluppato per i propri clienti un’App chiamata Emlid Help che consente di accedere, anche offline, a dei video tutorial che mostrano come effettuare precise operazioni con gli strumenti in dotazione.

Software Topografico e Attrezzature
Fiore all’occhiello dell’acquisto di Reach tramite GEC Software, è la possibilità di avere a disposizione un vero e proprio software topografico in ufficio e in campagna. Le antenne vengono vendute in configurazione Rover o Base/Rover in veri e propri KIT che comprendono tutte le attrezzature necessarie (tripode, palina, tricuspide…), un tablet con Windows 10 con all’interno Topografo, il software di topografia e catasto che consentirà di lavorare al proprio incarico direttamente in campagna e di rifinire, poi, con calma, le operazioni allo studio sullo stesso software in versione desktop.

Per saperne di più chiama lo 0825 – 1912258 o visita il sito strumentitopografici.it  


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.