Microgeo impegnata a fornire un robusto sistema di monitoraggio nella metropolitana di Londra.

Microgeo impegnata a fornire un robusto sistema di monitoraggio nella metropolitana di Londra.

Microgeo ha fornito un robusto sistema di monitoraggio per acquisire dati quasi in tempo reale e garantire che i quattro tunnel in esecuzione su una distanza di circa 100m ciascuno siano stati monitorati per qualsiasi deformazione, assestamento o sollevamento, torsione e inclinazione in pista. L'uso di sistemi ottici per la misurazione delle gallerie in funzione non era consentito a causa di vincoli di spazio, che si riducevano a 10 mm di spazio tra i tunnel e i treni.

L'intervento si è reso necessario per l'importante progetto di costruzione a lungo termine composto da otto nuovi edifici posizionati attorno a un grattacielo esistente. Tale intervento di riqualificazione si trova su quattro tunnel della metropolitana di Londra (LUL); due linee Bakerloo e due Northern Line. Senceive è stata scelta per fornire il monitoraggio della durata quinquennale della demolizione e dei lavori di costruzione per garantire la protezione di beni LUL in ogni momento.

La soluzione Microgeo consta di 4 punti di monitoraggio e 367 sensori, che sono stati installati sui rivestimenti del tunnel e sul letto del binario. 

Vedi dettaglio sulla nostra sezione internazionale a questo link: www.geoforall.it/kqa36  

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.