Inoltra questa e-mail ad un amico

Aggiungi un altro amico You can forward this email to 5 users maximum

GEOforALL Newsletter n. 654 ADDENDUM | MyOcean | Einstein Telescope | Survey Reality | GreenData4All

Stampa
Questa email contiene immagini, se non puoi vederle »aprila nel browser
Logo Newsletter
  

Newsletter n.654 ADDENDUM del 06 luglio 2021

 

banner_stonex_468x60.gif

 

 
  www.geoforall.it  
 
 

Ciao Visitatore,

In questa edizione della Newsletter riportiamo una serie di notizie sulle ultime attualità del mondo della geomatica che speriamo siano di tuo interesse. 

Contattataci alla mail redazionemediageo [at] gmail.com

 

 
 
--

Ultime Notizie  

 

MyOcean per immergersi nell'Oceano digitale di Copernicus Marine Service

Il nuovo strumento di visualizzazione dei dati oceanici chiamato MyOcean, è un'opportunità sia per i non utenti che per gli utenti esperti per familiarizzare con il catalogo dei dati marini Copernicus e per essere in grado di visualizzare una mappa dell'oceano in 4 dimensioni (longitudine, latitudine, profondità e nel tempo). Questo visualizzatore oceanico veloce, intuitivo, dettagliato e accurato può essere utilizzato da tutte le comunità in vari settori, dai cittadini agli studenti, dai politici agli scienziati dei dati e dalla grande impresa alle start-up.


Leggi tutto
 
 
 

L’Einstein Telescope entra nella roadmap europea delle grandi infrastrutture di ricerca

ET, l’Einstein Telescope, il progetto per il più grande e sensibile telescopio di onde gravitazionali mai realizzato, in grado di aprire orizzonti completamente nuovi nell’osservazione dell’universo, è stato incluso nel novero delle grandi infrastrutture di ricerca sulle quali l’Europa ha deciso di puntare nel prossimo futuro. ESFRI, lo European Strategy Forum for Research Infrastructure ha infatti approvato il progetto includendolo nell’aggiornamento 2021 della sua roadmap.


Leggi tutto
 
 
 
 
 
gecsoftware_468_090621.jpg
 
 

Survey Reality – La nuova divisione in casa Microgeo

Da tempo si sentiva l’esigenza di fornire soluzioni calzate a pennello per i professionisti della misura, per rispondere ad ogni specifica esigenza. La nostra visione è quella di trovare, testare e fornire risposte concrete a chiunque operi nel settore della misura.
Molto spesso la risoluzione di una esigenza, di un problema, non si trova in un unico fornitore di strumentazione topografica ma è necessario far dialogare più sistemi tra loro interfacciandosi con molte figure. Tutto questo, il più delle volte è un problema perché il professionista è costretto a sprecare tempo ed energie con il vero pericolo di rimanere insoddisfatto o addirittura sbagliare l’investimento.


Leggi tutto
 
 
 
 
3DTarget 468x60
 
 
 
   

GreenData4All nella prossima Conferenza INSPIRE

La direttiva INSPIRE mira a creare un'infrastruttura di dati territoriali dell'Unione europea ai fini delle politiche ambientali dell'UE o delle attività che possono avere un impatto sull'ambiente. Entrata in vigore il 15 maggio 2007, vede la sua piena attuazione entro il 2021. Questa infrastruttura europea consente la condivisione di informazioni territoriali ambientali tra le organizzazioni del settore pubblico, facilita l'accesso del pubblico alle informazioni territoriali in tutta Europa e contribuisce alla definizione di politiche oltre i confini.


Leggi tutto
 
 

Giornata internazionale del Mar Mediterraneo

L'8 luglio si celebra la giornata internazionale del mar Mediterraneo, un’occasione per aumentare la consapevolezza sullo stato di salute del Mare Nostrum e sui pericoli che lo minacciano. Secondo l'ISPRA sono oltre 240 le specie aliene identificate nel nostro mare, di cui il 68% ormai stabile lungo le nostre coste. Sui fondali italiani si deposita più del 70% dei rifiuti marini, dei quali il 77% è plastica. Sulle spiagge, con una media di 400 rifiuti ogni 100 metri, la situazione non è migliore. Nel Mediterraneo più del 63% di tartarughe marine ha ingerito plastica. Ma le azioni per la sostenibilità stanno dando i loro frutti: gli stock ittici, pur rimanendo sovrasfruttati, in 6 anni passano dall'85% al 75%.

 
 
 
 
Rivista GEOmedia digitale
 

GEOmedia è disponibile oltre alla versione cartacea spedita, anche in formato digitale PDF di cui è possibile avere una review online sul sito http://geomediaonline.it 

geomediaonline

-Abbonamento scontato per professionisti, studenti e autori
-Piattaforma Open Access disponibile qui http://ojs.mediageo.it


Agenda

  • 13-14 luglio 2021 - Speciale Esri User Conference 2021 in diretta dall’Italia
  • 21-23 luglio 2021 Seoul (Korea) Smart Geo Expo 2021 - Digital Twin, Design the Smarter Future
  • 13-15 Settembre 2021 Cagliari, 10th AIT International Conference

Vedi tutti gli eventi qui

 

 

 

 
GEOmedia magazine
 
 

 

Inoltra questa e-mail ad un amico

 

mediaGEO società cooperativa

Via Palestro 95 00185 Roma IT

Tel.: +39 06 64871209 - Fax.: +39 06 62209510

www.mediageo.it | info [at] mediageo.it

 

 
twitter facebook rss
 
  N.B. ricevi questa e-mail perchè il tuo indirizzo di posta elettronica è presente nei nostri database e viene utilizzato solo per aggiornarti sulle nostre attività di comunicazione, in nessun caso i tuoi dati saranno ceduti a terzi. Non sei più interessato?Cancella la tua iscrizione dalla lista