15 giorni al Technology for All 2023

15 giorni al Technology for All 2023

 

 

GEO for ALL

Newsletter 797 - 28 ottobre 2023

Le ultime notizie dal mondo dell'Informazione Geografica e delle tecnologie geospaziali collegate

 




image Il drone marino al servizio di porti, ingegneria costiera e gestione del territorio

Codevintec illustrerà le qualità del drone marino CK-14  nell’ambito di rilievi in porti e acque interne, all’interno della conferenza al TECHNOLOGYforALL dal titolo: ‘Mapping Integrato idro-oceanografico’ - moderatore com.te Maurizio Demarte (Istituto Idrografico della Marina).



imageGISHOSTING si rinnova

Al prossimo Technology for All presenteremo la nuova versione di GISHOSTING, il sistema WebGIS cloud creato da GTER.



imageStonex XFLY – Soluzione Lidar precisa e affidabile

Stonex sarà presente al TECHNOLOGYforALL | 8 ed è lieta di presentare la sua nuova soluzione Lidar XFLY. La serie XFLY integra un Sistema di Navigazione Inerziale (INS) ad alte prestazioni con fotocamera e LiDAR per creare nuvole di punti.



imageVIDALASER FOIF A90 Base - Rover - Statico

A90 FOIF è dotato di una scheda gnss da 1048 canali in grado di ricevere dati GPS, GLONASS, GALILEO, BEIDOU, SBAS, QZSS, L-BAND che conferisce ad A90 una velocità di FIX ed una stabilità di misura formidabili.




image

Esri Italia organizza l’evento GIS Day 2023: Insieme per costruire un futuro migliore

Il GIS Day è un evento di livello mondiale creato per diffondere le tecnologie GIS, che coinvolge Istituzioni, Enti, Aziende, Università e Scuole, per mostrare a milioni di persone le possibilità di applicazione di questi strumenti nella vita quotidiana.



imagePlanetek Italia e Schneider Digital insieme per “una visione tridimensionale del Futuro"

Portare in Italia “una visione tridimensionale del Futuro". Planetek Italia annuncia la partnership con Schneider Digital e lancia la distribuzione in esclusiva in Italia dei monitor per la stereoscopia PluralView.



image

Gestire con successo una società di servizi topografici

Teorema di Milano, si occupa da oltre 30 anni della distribuzione di strumenti topografici Leica Geosystems, con un ampio catalogo di strumenti e accessori. Sempre attenti all’evoluzione del settore, Teorema propone soluzioni e servizi ad aziende e professionisti nel campo della geomatica.



La modellistica idraulica al servizio della gestione ambientale: in arrivo i tre appuntamenti dedicati della Formazione TerreLogiche

image

Sono in arrivo tre appuntamenti online, live streaming, dedicati a tutti coloro che operano nel campo della progettazione delle opere idrauliche e che sono interessati a studiare l'impatto antropico sulle acque. Il corso "Modellazione delle acque sotterranee con MODFLOW" si terrà il 7, 8 e 10 novembre ed è ancora possibile riservare uno dei pochi posti disponibili; seguiranno poi il 27, 28 e 29 novembre "Modellazione idraulica con HEC-RAS" e "Modellazione ambientale con QGIS e SWAT+" che si svolgerà nei giorni 12, 13 e 14 dicembre.




Preparing the next generation of Copernicus experts with the GEM European Master in Geo-information Science and Earth Observation

image

In an era in which understanding our planet and its dynamics is more critical than ever, the Geo-information Science and Earth Observation for Environmental Modelling and Management (GEM) Joint Master programme is nurturing the next generation of Earth Observation practitioners.



Everdrone presenta il drone E2 multiuso per rivoluzionare la risposta alle emergenze

image

Sfruttando la conoscenza e l’esperienza derivata dalla collaborazione di successo con i soccorritori in Svezia, Danimarca e Regno Unito, Everdrone è destinata a migliorare la sua offerta attraverso l’aggiunta di un nuovo modello di drone all’avanguardia.



‍Agenda prossimi eventi


8–10 Aprile 2024  Frankfurt (Germany) Esri International Infrastructure Management and GIS Conference

Creating tomorrow’s infrastructure with GIS. Join us at the Esri International Infrastructure Management & GIS Conference (Esri International IMGIS).


2 - 4 May 2024 Angers (France), GISTAM 2024 International Conference on GIS Theory, Applications and Management

The International Conference on Geographical Information Systems Theory, Applications and Management aims at creating a meeting point of researchers and practitioners that address new challenges in geo-spatial data sensing, observation, representation, processing, visualization, sharing and managing, in all aspects concerning both information communication and technologies (ICT) as well as management information systems and knowledge-based systems.



‍Gare e Lavoro


Maritime Information System (MIS) for the Copernicus Marine Environment Monitoring Service (CMEMS)

The Copernicus Marine Environment Monitoring Service (CMEMS) has released an invitation to tender. The purpose of this consultation is the commissioning of a new software core for the Maritime Information System (MIS) to manage the hosting of a highly customizable catalogue


ISPRA - Apparati radar per la misurazione di componenti delle correnti marine superficiali e delle onde marine

 

Avviso pubblico manifestazione di interesse per la partecipazione alla procedura negoziata sopra soglia comunitaria ai sensi dell'art. 76 comma 2, lettera b) del D. Lgs 36/2023 per l'installazione e manutenzione di stazioni radiali con frequenze 11.5 14 e 24-27 per la misurazione di componenti radiali delle correnti marine superficiali e delle onde marine.


Cesium ricerca specialisti nel settore geospatial

Cesium is the foundational open platform for creating powerful 3D geospatial applications combining Cesium ion's curated 3D global content with your point clouds, photogrammetry, BIM, or other 3D data to jumpstart app development. 



GEOmedia è disponibile oltre alla versione cartacea spedita, anche in formato digitale PDF di cui è possibile avere una preview online sul sito geomediaonline.it 

GEOmedia online

Abbonamento scontato per professionisti, studenti e autori
       Piattaforma Open Access disponibile qui http://ojs.mediageo.it     

   

Ricevi questa newsletter perché i tuoi dati sono presenti nel database di mediaGEO

se non vuoi più ricevere le nostre comunicazioni clicca sul link qui sotto

oppure manda una mail a redazionemediageo@gmail.com

 

 

Annulla l'iscrizione ‍

 

 

 

 

mediaGEO società cooperativa - Via Palestro 95 00185 Roma - http://www.mediageo.it