itarzh-CNenfrdejaptrues

Formazione - archivio

Il corso di formazione introduce gli utenti ai Sistemi Informativi Geografici e all'utilizzo del software Open Source QGIS, mediante un approccio essenzialmente pratico di 18 ore di lezione frontale.

Corso di formazione "Telerilevamento. Analisi di immagini acquisite da piattaforme satellitari ed aviotrasportate". La sessione formativa si svolgerà a Roma il 14-15 giugno.

La straordinaria evoluzione subita dalle tecniche di rilievo e restituzione, ormai strettamente connesse all’elettronica e all’informatica, ha trasformato la Topografia originando una nuova scienza applicata: la GEOMATICA. Questa nuova scienza s’interessa dei vari aspetti dello studio del Territorio e dell’Ambiente integrando l’acquisizione, la modellazione, l’analisi e la gestione di dati spazialmente riferiti.

Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di seguire il nuovo Seminario online "Il GIS è cosa da Geometri! introduzione ai Sistemi Informativi Geografici" che AGIT ha organizzato per il 4 maggio alle ore 17.30, relatore Maurizio Foderà. Il seminario è accreditato dal CNGeGL per permettere ai Geometri che parteciperanno l’acquisizione di due crediti formativi.

Il centro di ricerca WARREDOC dell'Università per Stranieri di Perugia è lieto di invitarvi a partecipare al corso gratuito "Digital Mapping Edizione 2017" che consentirà di imparare ad utilizzare la piattaforma ESRI ArcGIS per creare mappe digitali utilizzando Open Data.

In diretta collaborazione con CARIS, Codevintec terrà il nuovo corso di aggiornamento sul software Idrografico CARIS HIPS & SIPS.

“Rilievo Fotogrammetrico 3D e gestione delle mesh” di TerreLogiche è un corso di base che introduce alle principali metodologie e tecnologie utilizzate per il rilievo tridimensionale.

TerreLogiche organizza il corso “Agricoltura di Precisione: introduzione agli strumenti e tecniche per il miglioramento economico ed ambientale in ambito agricolo”.

Inizia ad Aprile la nuova stagione di formazione GEOMAX in Sardegna, con un corso base GPS/GNSS . Il corso ha la durata di 6 ore di intensa attività, frutto di una sintesi di 20 anni di esperienza diretta presso i clienti da parte del docente Maurizio Mulliri, referente GEOMAX.

Hexagon Geospatial si dedica al settore geospaziale e investe sul futuro di questo. Al fine di migliorare la tecnologia e continuare la crescita, Hexagon Geospatial ha collaborato con la Fondazione DigitalGlobe per fornire il mondo accademico con il software appropriato e di alta precisione, per immagini satellitari ad alta risoluzione al fine di risolvere i problemi del mondo reale con l'innovazione.

ENEA, in collaborazione con lo spin-off Ylichron, ha predisposto un calendario di corsi ed esami per la patente europea EDLGIS per la prossima primavera. Per la formazione ENEA si avvale del centro ricerche della Casaccia che è Test Center (GAF_0001) accreditato da AICA per l’ottenimento della certificazione specialized ECDL GIS.

Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

Leica Viva

Naviga per temi

3D agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi autocad autodesk bacino idrico beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici desertificazione diga digital geography dissesto idrogeologico droni dune di sabbia energia esa esri esri italia eventi falsi colori faro FLIR flyr formazione fotogrammetria galileo geodesia geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geospatial GIS GNSS gps hackathon Harris hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv INSPIRE interferometria INTERGEO Intergraph internet of things ISPRA lago laser scanner leica lidar MapInfo mappe mare metadati meteorologia misurazione mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio nuvole di punti oceanografia open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra penisola pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile qgis radar Ramsar realta aumentata realtà virtuale regioni remote sensing reti tecnologiche riegl rilievo rilievo 3d rischio rndt salina sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza sinergis SINFI smart city smart mobility smartphone social media spazio stazione totale storytelling supergis technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia trasporti trimble true color uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility vulcani webGIS
GEOforALL @rivistageomedia

Video del mese

Video TFA

Video intervista del mese

GEOWEB
Digital,Design and Development Fair  27-29 September, 2017   Hamburg Germany
intergeo 2017

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!
captcha 

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps