NV5 ha acquisito L3Harris Geospatial

NV5 Geospatial Solutions fornisce soluzioni desktop, cloud, enterprise e mobile per aiutare i professionisti di svariati rami industriali e i ricercatori a trasformare le immagini e i dati geospaziali in informazioni utili, da poter essere utilizzate nei propri applicativi, nei propri progetti e nelle proprie soluzioni.

NV5 Global, Inc., fornitore di tecnologia, valutazione della conformità e soluzioni di consulenza, ha annunciato il perfezionamento dell'acquisizione di Visual Information Solutions di L3Harris Technologies, Inc. tecnologia geospaziale commerciale e attività di software. Annunciata per la prima volta nel dicembre 2022, l'acquisizione ha ricevuto le approvazioni normative e rafforza la posizione di NV5 come principale fornitore di soluzioni di dati geospaziali del Nord America, accompagnando l'acquisizione di Axim Geospatial completata all'inizio di quest'anno.

"Questa acquisizione supporta l'espansione di NV5 in un modello di prodotti e servizi geospaziali basati su abbonamento e rafforza il nostro ruolo nel supportare le comunità di difesa e intelligence della nazione attraverso la gestione e l'analisi delle informazioni geospaziali", ha affermato Dickerson Wright, PE, Presidente e CEO di NV5. “In qualità di unico fornitore di soluzioni software per analizzare oltre 200 tipi di dati geospaziali e funzionalità LiDAR complete, LiDAR topobatimetrici e sonar di profondità oceaniche, NV5 ha creato un netto vantaggio competitivo e una solida piattaforma per supportare una crescita organica accelerata”.

L'acquisizione di VIS include 16 brevetti statunitensi per l'analisi dei dati geospaziali. NV5 riceverà inoltre la proprietà di ulteriori 13 registrazioni di marchi statunitensi e non statunitensi per le principali applicazioni software geospaziali con circa 500.000 utenti globali. Questi prodotti software includono applicazioni importanti quali:

ENVI, il prodotto dedicato al processamento dei dati telerilevati, con i suoi moduli, lavora con tutti i tipi di dati utilizzati nel campo delle geo-informazioni. I dati raccolti da UAV e droni possono essere integrati in ENVI facilmente grazie ad OpticalScape. ENVI Modeler permette di costruire processi e workflow a blocchi, permettendo di creare procedure automatiche per processare dati ottici e SAR. Con ENVI Deep Learning e il recente ENVI Machine Learning la classificazione con tecniche di machine learning si aggiunge e completa la suite di funzionalità per estrarre informazioni dai dati, permettendo di elaborare big data in modo veloce e automatico.

SARscape, prodotto leader nel campo del processing dei dati SAR, fornisce strumenti sempre tecnologicamente all’avanguardia, e più facili da utilizzare, grazie allo sviluppo di workflows che aiutano l’utente ad ottenere risultati da dati a volte difficilmente interpretabili.

(http://nv5.com)

Pin It

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.