Disponibile il programma di INTERGEO 2024

Disponibile il programma di INTERGEO 2024

La Conferenza INTERGEO riflette il motto di INTERGEO "Ispirazione per un mondo più intelligente" in tutte le sue sfaccettature. I temi attuali e orientati al futuro sono al centro del vasto programma.

Gli sviluppi e le possibili applicazioni dei gemelli digitali urbani (Urban Digital Twins) avranno un ruolo di primo piano nel programma della conferenza. Lo sguardo è rivolto fermamente verso il futuro della gestione delle informazioni geografiche e ai numerosi panel di discussione condivisa. L'importanza del BIM per una costruzione sostenibile, rispettosa del clima e delle risorse continua a crescere.

Le infrastrutture di trasporto, ma anche le infrastrutture di approvvigionamento e smaltimento e, in particolare, la gestione dell'acqua nelle città sono di fondamentale importanza. Le sfide del cambiamento climatico possono essere monitorate con l'aiuto dei dati di osservazione della terra e geo-spaziali e utilizzate per gestire le misure di adattamento climatico a livello federale, statale e locale. In questo contesto, sarà il discorso programmatico del Direttore del Centro Aerospaziale Tedesco, il Dr. Walther Pelzer.

Il Congresso Tedesco di Cartografia (DKK) sarà nuovamente integrato in INTERGEO® nel 2024. Un momento culminante sarà il discorso programmatico del Prof. Frank Dickmann, che parlerà del tema attuale e affascinante "Mappa e Cervello - Le opportunità delle scoperte della scienza cognitiva per la cartografia".

Qui il programma della Conferenza 2024

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.