La Conferenza INTERGEO riflette il motto di INTERGEO "Ispirazione per un mondo più intelligente" in tutte le sue sfaccettature. I temi attuali e orientati al futuro sono al centro del vasto programma.
Gli sviluppi e le possibili applicazioni dei gemelli digitali urbani (Urban Digital Twins) avranno un ruolo di primo piano nel programma della conferenza. Lo sguardo è rivolto fermamente verso il futuro della gestione delle informazioni geografiche e ai numerosi panel di discussione condivisa. L'importanza del BIM per una costruzione sostenibile, rispettosa del clima e delle risorse continua a crescere.
Le infrastrutture di trasporto, ma anche le infrastrutture di approvvigionamento e smaltimento e, in particolare, la gestione dell'acqua nelle città sono di fondamentale importanza. Le sfide del cambiamento climatico possono essere monitorate con l'aiuto dei dati di osservazione della terra e geo-spaziali e utilizzate per gestire le misure di adattamento climatico a livello federale, statale e locale. In questo contesto, sarà il discorso programmatico del Direttore del Centro Aerospaziale Tedesco, il Dr. Walther Pelzer.
Il Congresso Tedesco di Cartografia (DKK) sarà nuovamente integrato in INTERGEO® nel 2024. Un momento culminante sarà il discorso programmatico del Prof. Frank Dickmann, che parlerà del tema attuale e affascinante "Mappa e Cervello - Le opportunità delle scoperte della scienza cognitiva per la cartografia".