itzh-CNenfrdeptrues
Hexagon GSP
Harris
3D Target
DL SEMPLIFICAZIONE: I PROFESSIONISTI ITALIANI FERMI SUL NO ALL’EMENDAMENTO RELATIVO AI DOCENTI UNIVERSITARI

DL SEMPLIFICAZIONE: I PROFESSIONISTI ITALIANI FERMI SUL NO ALL’EMENDAMENTO RELATIVO AI DOCENTI UNIVERSITARI

I professionisti italiani riuniti nel CUP (Comitato Unitario Professioni) e nella RPT (Rete Professioni Tecniche) constatano con amarezza che Il Parlamento respinge emendamenti, proposti dalle professioni, veramente indirizzati a migliorare leggi esistenti e ad introdurre strutturali processi di semplificazione, e al tempo stesso approva un emendamento, finalizzato ad estendere senza alcun limite l’attività extraistituzionale dei professori e ricercatori universitari, che nulla ha a che fare con la semplificazione e che va nella direzione di aumentare il discrimine tra le diverse categorie di dipendenti pubblici  e degli stessi professori universitari.

IOThings Rome, l'evento di riferimento per la Digital Transformation of Things

IOThings Rome, l'evento di riferimento per la Digital Transformation of Things

Torna a Roma il 27-28 novembre 2019 l’edizione autunnale di #IOTHINGS, l’evento italiano di riferimento per la Digital Transformation of Things. IOTHINGS è l’evento internazionale organizzato da #Innovability, totalmente dedicato all’IoT e alla emergente Digital Transformation of Things che si svolge in primavera a Milano e in autunno a Roma.

Smart truck parking system rolled out in Calais, France

Come l'Internet delle Cose può aiutare il settore dei trasporti nella gestione della crisi legata al coronavirus

Il 2020 sembrava un anno promettente che molti di noi aspettavano con impazienza: i lanci spaziali, il 5G e le innovazioni nel campo della robotica erano tra i progetti più attesi di quest'anno, fino allo scoppio della pandemia di coronavirus, che ha spostato l’attenzione di tutti noi su nuove sfide. È stata già definita la più grande epidemia dell’ultimo secolo, e una delle sue conseguenze più importanti sarà la crisi economica che porterà con sé. Ma possiamo considerarla anche una nuova sfida per il futuro del trasporto su strada. Le notizie che giungono evolvono in continuazione, dato che i governi e le stesse imprese stanno lavorando duramente per cercare di riprendere nel migliore dei modi l’attività dei trasporti. Allo stesso tempo, la crisi, che ha avuto un notevole impatto sul settore, potrebbe anche aprire la strada a nuove tecnologie, come l'Internet delle cose (IoT), per quanto riguarda il settore dei trasporti e della logistica.

Il 3D per tutti parte da GEOWEB

Il 3D per tutti parte da GEOWEB

Il 3D è al prossimo giro di boa nella tecnologia operativa nei campi tecnici come l’edilizia, il territorio e il catasto che nel giro di una decina di anni dovrà contemplare il 3D come elemento indispensabile per rispondere all’imperativo del “digitizing the world”. Questo è il messaggio che fa parte del claim generale del forum Technology For All che, dal 4 al 6 Dicembre prossimo, porterà i temi dell’innovazione sulla piazza di Roma, presso l’Istituto Superiore Antincendi (ISA). Il 3D sarà sempre più parte del linguaggio di Geometri, Ingegneri e Architetti, e non solo appannaggio del mondo della comunicazione creativa, ma strumento professionale diffuso. Parliamo chiaramente non del 3D tradizionale, ma di quello operativo, il cui motto internazionale è oramai il “Reality Capture” che diverse aziende del settore geomatico e dell’imaging hanno scelto per rappresentare la propria soluzione tecnologica.

Software gratuito per la mobilità nell gestione dell’emergenza sanitaria da PTV GROUP

Software gratuito per la mobilità nell gestione dell’emergenza sanitaria da PTV GROUP

Il COVID-19 (Coronavirus) ha cambiato tutto in brevissimo tempo. Ora più che mai, l’efficienza delle imprese nei settori industriali e produttivi, legati alla salute e alla sanità, è fondamentale per il benessere di tutti. Lo stesso vale per le amministrazioni pubbliche, le associazioni e chiunque stia dando un contributo in prima fila nella gestione dell’emergenza sanitaria. Per questo motivo, PTV Group offre gratuitamente, durante questo periodo, il software di pianificazione delle consegne e ottimizzazione del percorso a tutte le aziende coinvolte nella gestione di questa nuova sfida contro il Covid-19.

Tags:
Il monitoraggio delle reti idriche per Hera Group al Servizi a Rete Tour

Il monitoraggio delle reti idriche per Hera Group al Servizi a Rete Tour

Si parlerà di “analisi predittiva nel monitoraggio delle reti idriche e fognarie”, durante il Servizi a Rete Tour che si svolge a Bologna il 26-27 giugno presso la sede di Hera. La best practice già protagonista all’HxGN Live di Las Vegas, presenta i risultati delle attività di monitoraggio svolte per sulle reti idriche e fognarie gestite da Hera in Emilia-Romagna, realizzate valorizzando i dati satellitari Copernicus e il servizio Rheticus® Network Alert di Planetek Italia.

Pagina 1 di 33

Reach RS2

Naviga per temi

copernicus stazione totale satelliti top mappe internet of things microgeo terremoto topografia arcgis coste fotogrammetria ricevitori mare openstreetmap ortofoto ambiente CAD eGEOS cosmo skymed spazio ict open geo data scansione 3D topcon sicurezza catasto europeo cnr pianificazione rndt FOIF geomatica galileo GTER osservazione della terra remote sensing smart mobility terrelogiche Here sinergis monitoraggio numerazione civica autonomous vehicle monitoraggio satelitare esa reti tecnologiche asita Harris osservazione dell'universo territorio servizi sentinel asi sensore leica geosystems GIS modellazione 3d qgis geomax sar Bentley geodesia cartografia teorema telerilevamento Stonex misurazione urbanistica apr trimble mobile mapping terremoti rischio in cantiere catasto mobilita BIM leica faro gestione emergenze uso del suolo technologyforall big data ISPRA esri italia scienze della terra realta aumentata flytop INSPIRE codevintec trasporti open source intelligenza artificiale meteorologia digital geography utility ingv geologia termografia dati metadati storytelling beni culturali formazione app agricoltura tecnologia infrastrutture smart city planetek lidar nuvole di punti laser scanner autocad gps autodesk realtà virtuale top world 3D GNSS dissesto idrogeologico oceanografia drone tecnologie avanzate protezione civile dati geografici 3DTarget geoportale energia open data rilievo aerofotogrammetria geolocalizzazione archeologia geofisica cantiere droni smartphone INTERGEO esri hexagon progettazione rilievo 3d geospatial uav Toponomastica terra e spazio interferometria posizionamento satellitare webGIS
VidaLaser
intergeo

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Login redazione

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

internazionalizzazione

mediaGEO ha ricevuto supporto finanziario dalla Regione Lazio per il progetto di Internazionalizzazione relativo al POR - FESR 2014 2020 - clicca qui per i dettagli

geomediaonline

Redazione mediaGEO soc. coop. - Via Palestro 95 00185 Roma - P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 - info@mediageo.it  - Termini di utilizzo - Privacy policy