itzh-CNenfrdeptrues
Harris
3D Target
Il drone idrografico Echoboat con multibeam  rileva la batimetria nei pressi dei piloni immersi

Il drone idrografico Echoboat con multibeam rileva la batimetria nei pressi dei piloni immersi

MTS Engineering utilizza il barchino fornito da Codevintec – allestito con multibeam, IMU e sonde SVP – per rilevare il degrado degli alvei e lo scalzamento alla base dei piloni portanti di ponti e infrastrutture.Il drone idrografico Echoboat è specifico per rilievi in porti o acque interne, dove non si possono usare le convenzionali imbarcazioni con equipaggio. Si tratta di una piattaforma con grande capacità di carico, in soli 1,7 metri di lunghezza. Il veicolo e la sua strumentazione di bordo sono monitorati e comandati da remoto, oppure operano in modalità completamente autonoma. MTS Engineering ha utilizzato il drone allestito con:

Tags:
Scenari operativi con dispositivi di mappatura rapida portatile nel Regno Unito

Scenari operativi con dispositivi di mappatura rapida portatile nel Regno Unito

Una azienda operante nel settore delle tecnologie per la sicurezza nel Regno Unito, ha ridotto il tempo necessario al personale di pubblica sicurezza per la ricerca di tiratori in ambienti operativi reali, fornendo al team planimetrie del sito create da dati di scansione laser 3D. Prima dell'esercizio, l'azienda ha scannerizzato l'intero interno dell'edificio di 112.000 piedi quadrati in sole 2,5 ore con lo scanner mobile 3D GeoSLAM ZEB-HORIZON. Nello scenario di prova messo in scena in una mega chiesa, gli agenti di polizia hanno raggiunto il tiratore con un tempo inferiore del 20 percento utilizzando una planimetria 2D generata dalle scansioni laser.

Radar di rilevamento utenze Leica DS2000

Radar di rilevamento utenze Leica DS2000

Teorema srl Milano, distributrice per Lombardia e Piacenza degli Strumenti Topografici Leica Geosystems presenta Radar di rilevamento utenze Leica DS2000. Sottoterra c'è molto da conoscere. Il radar di rilevamento servizi di utilità Leica DS2000 rileva e posiziona facilmente bersagli in profondità e superficiali in contemporanea, raccogliendo maggiori informazioni più velocemente ed in qualsiasi ambiente. La raccolta dei dati e l'esportazione di qualsiasi servizio di utilità sotterraneo, da fibre ottiche a fognature, con il radar DS2000 risulta possibile. Scoprite di più, in maniera più sicura e veloce. Sono molti gli elementi interrati di cui bisogna essere a conoscenza prima di iniziare uno scavo.

Tags:
Guarda da vicino Reach Rs2 grazie all’unboxing

Guarda da vicino Reach Rs2 grazie all’unboxing

Dare risposte, anticipare le domande, colmare la curiosità! Il Team di Strumentitopografici.it è impegnato in questa direzione, quella di soddisfare i quesiti più disparati provenienti da curiosi, studiosi, potenziali clienti e clienti. Nasce così l’ultima risorsa messa a disposizione sul blog che consiste nell’unboxing, ovvero nello spacchettamento, dell’ultimo arrivato di casa Emlid: Reach RS2.

Tags: ,

Here e what3words sono i motori di navigazione dell'intelligenza artificiale del MBUX Mercedes

La Mercedes-Benz Classe A (2018) è dotata dell'ultimo MBUX con navigazione vocale che fa uso del sistema di localizzazione what3words. L'inserimento della destinazione è vocale, senza soluzione di continuità e consente di raggiungere qualsiasi parte del mondo con un indirizzo di 3 parole. Oggi Mercedes utilizzando i sistemi di navigazione Here, la società posseduta dal consorzio Audi, BMW e Daimler, ha integrato il sistema what3words avendolo selezionato come il modo più semplice per parlare di posizione. Ogni quadrato di 3 m x 3 m nel mondo ha un indirizzo univoco di 3 parole. Ogni posizione precisa - una porta d'ingresso del ristorante, un parcheggio di un aeroporto o un punto di vista remoto sulla spiaggia - ha un indirizzo semplice e preciso che è molto più facile da inserire rispetto a un normale indirizzo stradale.

Tags: ,
Leica Disto S910 Bluetooth P2P, Smart 4.0 e Wifi - Rilievo P2P - da punto a punto

Leica Disto S910 Bluetooth P2P, Smart 4.0 e Wifi - Rilievo P2P - da punto a punto

Teorema srl Milano, distributore per l’Italia dei Distanziometri Leica Disto, presenta il Leica Disto S910 Bluetooth P2P, Smart 4.0 e Wifi - Rilievo P2P - da punto a punto. Sia il Leica DISTO S910, con la propria Smart Base, sia l’adattatore Leica DST 360, hanno al proprio interno dei sensori di inclinazione che permettono il rilievo angolare. La combinazione della distanza lineare ed i valori angolari, permettono a questi strumenti di effettuare il rilievo da punto a punto.

Tags:
Trimble Italia
Trimble Italia
Getac palmari e pc fully ragged blindati
ProfiloColore
AeroVision

Naviga per temi

open source trimble fotogrammetria ambiente mobilita rndt cartografia rischio geodesia sensore monitoraggio planetek ricevitori in cantiere open geo data top story geomatica ingv app geoportale esri italia openstreetmap laser scanner dati Stonex leica ISPRA modellazione 3d autodesk autocad metadati termografia intelligenza artificiale nuvole di punti internet of things osservazione della terra gestione emergenze terremoto dissesto idrogeologico telerilevamento beni culturali numerazione civica CAD tecnologie avanzate catasto smart mobility realtà virtuale Here rilievo open data BIM aerofotogrammetria leica geosystems Toponomastica archeologia gps cantiere sicurezza protezione civile Epsilon Italia terra e spazio 3D e-geos spazio terrelogiche smart city asi esa multispettrale mare osservazione dell'universo technologyforall INSPIRE droni ortofoto infrastrutture realta aumentata microgeo big data geospatial digital geography beidou topografia top storytelling qgis geologia coste sar servizi Bentley top world topcon stazione totale scienze della terra faro posizionamento satellitare meteorologia progettazione geofisica geolocalizzazione agricoltura esri Harris pianificazione ict cosmo skymed scansione 3D arcgis dati geografici smartphone catasto europeo codevintec geomax mappe interferometria energia remote sensing territorio uso del suolo trasporti GIS cnr reti tecnologiche uav sentinel copernicus apr hexagon mobile mapping eGEOS formazione lidar asita INTERGEO SIFET GNSS oceanografia urbanistica tecnologia utility galileo misurazione flytop FOIF teorema sinergis rilievo 3d webGIS satelliti
VidaLaser

Il video del mese

Planetek ImageryPack
intergeo

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Login redazione

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps