itzh-CNenfrdeptrues
L'isola della Georgia del Sud (Oceano Atlantico Meridionale)

ESA - Immagine della settimana: Isola della Georgia del Sud (23 dicembre 2018)

La missione Sentinel-2 del programma europeo Copernicus ci porta sull’isola della Georgia del Sud. Collegata alle Isole Sandwich meridionali con cui formano un Territorio Britannico d’Oltremare, questa isola dell’Atlantico Meridionale costituisce un vero e proprio paradiso per una vasta varietà di specie naturali.

Il ghiacciaio di Gangotri

ESA - Immagine della settimana: Il ghiacciaio di Gangotri (20 gennaio 2019)

La missione Sentinel-2 del programma europeo Copernicus ci porta sul Gangotri, uno dei più estesi ghiacciai del sistema montuoso del Himalaya ed una delle più importanti fonti di approvvigionamento idrico del fiume Gange.

Il monte Triglav (Slovenia)

ESA - Immagine della settimana: Monte Triglav, Slovenia (16 dicembre 2018)

Il satellite Sentinel-2A del programma europeo Copernicus ci porta sul monte Triglav, in Slovenia. La montagna con i suoi 2800 m sul livello del mare è la più alta del paese ed è motivo di orgoglio nazionale, tanto da essere presente nello stemma della Slovenia. Milan Kucan, ex presidente , una volta pronunciò una famosa dichiarazione in cui si affermava che dovere di ogni cittadino della nazione era di salire sulla montagna almeno una volta nella propria vita.

Zone umide del fiume Uruguay

ESA - Immagine della settimana: Zone umide del fiume Uruguay (13 gennaio 2019)

Il satellite Sentinel-2B del programma europeo Copernicus ci porta al di sopra del tratto più basso del fiume Uruguay, ricco di sedimenti e di colorazione marrone. In questa sua parte il fiume traccia il confine tra Argentina ed Uruguay e qui si trovano le zone umide delle Esteros de Farrapos e Islas del fiume Uruguay.

Il monte Chachani (Perù)

ESA - Immagine della settimana: Chachani, Peru (09 dicembre 2018)

La missione Sentinel-2 del programma europeo Copernicus ci porta sul monte Chachani, in Perù. Alto circa 6.000 m il Chachani è la più elevata tra le montagne che si trovano nei dintorni della città peruviana di Arequipa. I sobborghi della città e parte delle piste dell’aeroporto si possono osservare al centro in basso dell’immagine. Nella città vive una popolazione di circa 900.000 individui ed è molto conosciuta per il suo straordinario paesaggio urbano, circondato da tre vulcani. Chachani è riconoscibile al centro dell’immagine.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Login redazione

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps