PASSport – advisory board: partecipa alla sessione parallela che si terrà nell'ambito del TECHNOLOGyforALL 2023

PASSport – advisory board: partecipa alla sessione parallela che si terrà nell'ambito del TECHNOLOGyforALL 2023

PASSport mira a progettare e qualificare una soluzione che estenda la consapevolezza situazionale basata su droni aerei ad ala fissa/rotante e sottomarini per migliorare la sicurezza e la protezione nelle aree portuali.

La novità del progetto è rappresentata dall'utilizzo di una flotta di droni semiautomatici che integrano i servizi Galileo come OSNMA per una guida, navigazione e controllo (GNC) sicura ed efficiente anche in un ambiente difficile in presenza di ostacoli - inclusi edifici e altri terreni beni - e condizioni meteorologiche potenzialmente sfavorevoli.


L'Advisory Board AB consente la partecipazione di associazioni e attori esperti (in particolare Enti pubblici) garantendo il coinvolgimento di un'ampia comunità di stakeholder.

La sessione si terrà il 15 novembre alle ore 10 all'Hotel Colombo all'EUR di Roma.

www.h2020.passport.eu

Pin It

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.