itzh-CNenfrdeptrues
Harris
3D Target
REDEDGE-MX DUAL: raddoppia la risoluzione spettrale, dimezzando il lavoro!

REDEDGE-MX DUAL: raddoppia la risoluzione spettrale, dimezzando il lavoro!

3D TARGET è lieta di presentare il nuovo sistema multispettrale che sta per sconvolgere il mondo del telerilevamento: con due camere multispettrali a cinque bande, RedEdge-MX e RedEdge-MX Blue, la nuova RedEdge-MX DUAL consentirà le più avanzate applicazioni nell'ambito della ricerca e del rilevamento della vegetazione. Le bande analizzate dalla nuova RedEdge-MX Blue consentiranno in particolare il monitoraggio di ambienti con acque poco profonde, introducendo la nuova coastal aerosol band (0.4333 – 0.4530 µm).

Una story map mostra l’evoluzione della Rete Sismica Nazionale

Una story map mostra l’evoluzione della Rete Sismica Nazionale

Come si è evoluta e sviluppata la Rete Sismica Nazionale (RSN) dai pochi punti di osservazione sparsi sul territorio italiano fino alle centinaia di stazioni multiparametriche dei nostri giorni?

In occasione del Ventennale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), INGVterremoti ha realizzato una nuova story map che racconta lo sviluppo negli anni della RSN, una delle infrastrutture più importanti dell’Istituto che permette di monitorare la sismicità in Italia e nel mondo e di assicurare il servizio di sorveglianza sismica del nostro territorio per il Dipartimento della Protezione Civile (DPC).

Stonex ti aspetta a Restructura e al Digital & BIM Italia | Torino e Bologna

Stonex ti aspetta a Restructura e al Digital & BIM Italia | Torino e Bologna

Stonex quest’anno parteciperà a Restructura e al Digital & BIM Italia, eventi dedicati al mondo dell’edilizia e delle costruzioni, settori in continua trasformazione ed evoluzione.

Stonex, azienda produttrice di strumenti e tecnologie di precisione e per la scansione 3D, offre soluzioni mirate alla qualità e alla precisione dei lavori sul campo.

Ricevitori GNSS Stonex

Stonex produce diverse tipologie di ricevitori ma tutti sono dotati di una scheda GNSS avanzata e in grado di supportare più costellazioni satellitari, tra cui GPS, GLONASS, BEIDOU e GALILEO, i ricevitori Stonex GNSS sono la soluzione ideale per qualsiasi lavoro di rilevamento sul campo.

Tags:
L'Inghilterra è una delle prime nazioni in Europa a ricevere il Google Flood Alert

L'Inghilterra è una delle prime nazioni in Europa a ricevere il Google Flood Alert

Gli avvisi di alluvione emessi dall'Agenzia per l'ambiente inglese appariranno ora su Ricerca Google e sulla mappa degli avvisi pubblici di Google con avvisi in tempo reale che saranno visibili sui dispositivi personali nel giro di pochi secondi una volta che sono stati emessi.

Questi avvisi di alluvione includeranno anche informazioni vitali sui passi che le persone possono intraprendere per mantenere se stessi e le loro proprietà al sicuro quando si prevedono alluvioni.

L'agenzia per l'ambiente ha lavorato a stretto contatto con Google per due anni per progettare e implementare questo servizio in Inghilterra. Il servizio è già stato implementato negli Stati Uniti, in Sud America e in alcune parti dell'Asia per avvisare i residenti di emergenze ambientali come terremoti, incendi e temperature estreme. Il servizio è stato recentemente attivato anche in Germania, dove Google ha collaborato con il Met Office tedesco (DWD).

INSPIRE: Nei prossimi 12 mesi cosa bisognerà fare?

INSPIRE: Nei prossimi 12 mesi cosa bisognerà fare?

Continua la serie di webinar gratuiti organizzati dall’INSPIRE Helpdesk di Epsilon Italia in collaborazione con wetransform, per supportare quanti sono e saranno impegnati nelle varie fasi di implementazione della Direttiva INSPIRE.

In questo secondo webinar, Giacomo Martirano (Senior INSPIRE expert di Epsilon Italia) e Thorsten Reitz (CEO di wetransform), illustreranno i contenuti normativi di riferimento e le modalità operative da seguire per dichiarare la piena conformità ad INSPIRE.

Se sei interessato a seguire il webinar, registrati qui e ti saranno successivamente forniti il link e le istruzioni per la connessione. La durata del webinar sarà di circa 30 minuti.

Meteo per i droni. Le nuove frontiere per la salvezza della vita umana

Meteo per i droni. Le nuove frontiere per la salvezza della vita umana

Ezio Sarti, fondatore di meteowind, meteorologo certificato secondo gli standard del W.M.O. (World Meteorologic Organization), è il meteorologo ufficiale della squadra nazionale di volo a vela alianti e ha fornito servizi meteo ad alcune importanti imbarcazioni a vela per regata (Es “Luna Rossa” e “Mascalzone latino”; insegna meteorologia c/o la scuola per piloti di droni “Aerovision”, con cui collabora da anni.

Visto il programma dei suoi corsi meteo, i piloti di droni che escono e sono usciti da questa scuola hanno una preparazione meteorologica di alta qualità, ben superiore agli standard richiesti ai piloti remoti, e questo a maggior tutela della sicurezza del pilota stesso, del drone, e di terzi in caso di situazioni meteo potenzialmente pericolose.

Tags:
Getac palmari e pc fully ragged blindati
ProfiloColore

Naviga per temi

osservazione della terra ortofoto realtà virtuale asita terra e spazio Epsilon Italia uso del suolo top world codevintec autocad Here utility infrastrutture intelligenza artificiale esri mobilita pianificazione archeologia geofisica catasto geospatial ricevitori mappe infrastrutture innovative GTER Bentley open source eGEOS SIFET open geo data sinergis CAD smartphone leica geolocalizzazione 3D sar esri italia technologyforall big data lidar realta aumentata webGIS remote sensing terrelogiche cosmo skymed agricoltura geomax Toponomastica rilievo misurazione droni BIM rndt protezione civile geodesia arcgis formazione mare rilievo 3d autonomous vehicle nuvole di punti tecnologie avanzate autodesk INSPIRE GNSS servizi digital geography scienze della terra storytelling top oceanografia osservazione dell'universo monitoraggio satelitare beni culturali progettazione telerilevamento ISPRA termografia geologia esa ambiente geomatica dissesto idrogeologico aerofotogrammetria coste topografia qgis flytop terremoti INTERGEO spazio cantiere sensore monitoraggio fotogrammetria openstreetmap leica geosystems microgeo stazione totale uav internet of things scansione 3D teorema rischio laser scanner faro sentinel apr cartografia interferometria ingv topcon app trasporti posizionamento satellitare mobile mapping trimble modellazione 3d gps cnr energia dati metadati FOIF geoportale territorio in cantiere smart city Harris open data galileo satelliti GIS meteorologia asi Stonex reti tecnologiche smart mobility terremoto planetek dati geografici hexagon OGC copernicus sicurezza tecnologia ict urbanistica catasto europeo
VidaLaser

Il video del mese

Planetek ImageryPack
intergeo

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Login redazione

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps