itzh-CNenfrdeptrues
Forum TECHNOLOGYforALL 2018
Harris
3D Target
ReAgritech la finale, l'evento dedicato all'innovazione del settore agricolo - 27 Settembre Mind Milano

ReAgritech la finale, l'evento dedicato all'innovazione del settore agricolo - 27 Settembre Mind Milano

Geosmartcampus, Innovability, Associazione 3040, SAS, e Agricolus Academy in collaborazione con importanti Partner del mondo dell’innovazione presentano la Finale di ReAgritech, la Startup Competition dedicata al settore Agricolo. La Finale della StartUp Competition,  dove i 10 progetti selezionati presenteranno le loro soluzioni innovative e una giuria composta da Partner illustri premierà i migliori, si svolgerà il 27 settembre 2019 a Milano durante la 5° Edizione del Disruptive Week presso il nuovo MIND MILANO INNOVATION DISTRICT realizzato nell’area che ha ospitato Expo 2015 e che si sta trasformando in un distretto della scienza, del sapere e dell’innovazione di eccellenza.

Tecnologie e standards geospaziali entrano nel vivo delle Smart Cities

L’Open Geospatial Consortium (OGC) invita membri e non membri interessati a partecipare alla piattaforma IoT 3D di OGC per un progetto pilota delle Smart Cities sponsorizzato dalla Korea Land and Housing (LH) Corporation, che guida la Sejong Smart City Initiative. L'obiettivo del progetto pilota è far progredire l'uso di standard aperti per l'integrazione dei dati ambientali, degli edifici e di dati IoT (Internet of Things) nelle Smart Cities. Il pilota si concentrerà su due scenari: monitoraggio in tempo reale delle presenze all’interno di edifici e monitoraggio in tempo reale degli inquinanti atmosferici costituiti dalle micro polveri.

Avviso ai naviganti (stavolta c'è da navigare sul serio...)

Avviso ai naviganti (stavolta c'è da navigare sul serio...)

STUDIO SIT srl ricerca, a valere per il triennio 2019-2022, alcuni rilevatori (3/4) residenti e domiciliati in Sicilia e Malta, da inquadrare ai fini del proseguimento dell'attività di rilevamento, mappatura ed aggiornamento della numerazione civica della regione e del piccolo Stato. Le attività si svolgono per la maggior parte sul campo; tuttavia si rendono necessarie una fase formativa, una di affiancamento ed una propedeutica al rilevamento vero e proprio, da realizzarsi in backoffice e basate alternativamente su software QGIS o ArcGIS.

Magnetometro marino G-882 Geometrics: oggi a noleggio in Italia

Magnetometro marino G-882 Geometrics: oggi a noleggio in Italia

Oggi Codevintec - in qualità di rivenditore esclusivo Geometrics per l’Italia - offre l’opportunità di noleggiare questo sistema con o senza operatore. Il sistema G-882 è il magnetometro marino al Cesio più venduto nel mondo, l’unico che soddisfa gli standard richiesti per l’autorizzazione UXO nel mare del Nord. Permette di effettuare acquisizione dati ad altissima risoluzione in acque poco o molto profonde. Piccole dimensioni e peso leggero permettono ad un solo operatore la gestione del rilievo.

Tags:
MapInfo Pro v17 disponibile in prova gratuita

MapInfo Pro v17 disponibile in prova gratuita

MapInfo Pro è tutto nuovo, grazie agli utenti di MapInfo Pro del mondo reale che ci hanno aiutato a creare la nuova v17. Questi partecipanti alla beta hanno contribuito a migliorare, perfezionare e convalidare per dare forma al MapInfo Pro più intuitivo, veloce e potente di sempre. Grazie a queste collaborazioni, ora si possono trovare informazioni geospaziali fruibili più rapidamente. Ma quali sono i miglioramenti principali di questa versione? MapInfo Pro v17 presenta miglioramenti delle prestazioni con il supporto di file di grandi dimensioni, eccezionale stabilità della piattaforma e capacità raster. Inoltre, velocità di elaborazione estreme e un design altamente intuitivo consentono di prendere prima le decisioni aziendali.

MicroGeo introduce ScanTech iReal 2S mettendo a disposizione 10 unità ad un prezzo speciale

MicroGeo introduce ScanTech iReal 2S mettendo a disposizione 10 unità ad un prezzo speciale

In questi anni ScanTech si è soffermato sulle esigenze dei clienti e in particolare sui problemi della scansione 3D a colori.  Il team di ricerca e sviluppo si è notevolmente evoluto negli anni e ha progettato, pertanto, la nuova generazione del 3D Scanner a luce pulsata con texture: il modello iReal 2S. Lo scanner, sul mercato dal 18 luglio, è stato creato per offrire misurazioni 3D a colori all’avanguardia in maniera più semplice e veloce.

Tags:
Trimble Italia
Trimble Italia
Getac palmari e pc fully ragged blindati
ProfiloColore
AeroVision

Naviga per temi

meteorologia Stonex tecnologie avanzate energia sinergis ricevitori formazione mappe geologia dati geografici servizi teorema flytop sar apr progettazione cartografia sicurezza top world metadati smart city terra e spazio osservazione della terra cosmo skymed sentinel GNSS top osservazione dell'universo Bentley Epsilon Italia nuvole di punti storytelling FOIF asi 3D smartphone ingv laser scanner geofisica big data copernicus uso del suolo sensore microgeo stazione totale intelligenza artificiale arcgis remote sensing utility termografia geoportale qgis rischio open source INTERGEO fotogrammetria beni culturali open geo data hexagon urbanistica autodesk Toponomastica esa e-geos BIM gestione emergenze faro GTER CAD geolocalizzazione ambiente cantiere leica geosystems eGEOS topografia smart mobility terremoto numerazione civica mare technologyforall planetek agricoltura esri italia esri infrastrutture ISPRA Harris geomatica gps posizionamento satellitare internet of things interferometria rilievo open data modellazione 3d telerilevamento webGIS GIS galileo autocad autonomous vehicle scienze della terra protezione civile terremoti in cantiere leica terrelogiche oceanografia realtà virtuale droni mobilita coste trimble territorio catasto geodesia SIFET satelliti catasto europeo aerofotogrammetria trasporti tecnologia topcon monitoraggio misurazione app rndt realta aumentata asita cnr archeologia digital geography pianificazione geomax uav reti tecnologiche ict openstreetmap scansione 3D Here INSPIRE geospatial ortofoto mobile mapping spazio rilievo 3d lidar dissesto idrogeologico dati codevintec
VidaLaser

Il video del mese

Planetek ImageryPack
Technology for All

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Login redazione

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps