itzh-CNenfrdeptrues
3D Target
REMTECH EXPO 2020 - HUB Tecnologica Campania Call for Abstract 31 Gennaio

REMTECH EXPO 2020 - HUB Tecnologica Campania Call for Abstract 31 Gennaio

In piena sinergia con il Ministero dell’Ambiente, Ispra, il Commissario Straordinario per la Bonifica delle Discariche Abusive, e con la partecipazione di tutti i principali player pubblici e privati, nasce la Hub Tecnologica Campania, con le finalità di promuovere il valore del risanamento del territorio e del recupero ambientale in Campania.

DJI presenta Zenmuse XT S, una nuova termocamera per i suoi droni

DJI ha introdotto una nuova termocamera, la Zenmuse XT S, per i droni Matrice serie 200, realizzata con FLIR. La fotocamera è dotata di un sensore di imaging termico a infrarossi con elevata sensibilità termica e risoluzioni per immagini termiche chiare e dettagliate. Zenmuse XT S consente ai vigili del fuoco, agli agenti di polizia, agli ispettori e altro ancora, di raccogliere informazioni oltre le capacità dei dati visivi e agire rapidamente su di essi per risparmiare denaro, tempo e vite.
Da quando è stata introdotta la prima videocamera per droni termici integrata del settore attraverso l'originale Zenmuse XT alla fine del 2015, DJI ha visto aumentare la domanda di soluzioni di droni per imaging termico. Zenmuse XT S renderà le termocamere ad alta risoluzione e frame rate più convenienti e accessibili in tutto il mondo.

Tags: ,
OGC annuncia la creazione del nuovo gruppo di lavoro sugli standard GeoPose

OGC annuncia la creazione del nuovo gruppo di lavoro sugli standard GeoPose

L'Open Geospatial Consortium (OGC) annuncia la formazione del GeoPose Standards Working Group (SWG). I partecipanti a questo nuovo SWG OGC si concentreranno sullo sviluppo di uno standard per GeoPoses con sei gradi di libertà riferiti a uno o più sistemi di riferimento di coordinate standardizzati.

Ma cosa sono le GeoPoses? Una semplice definizione viene dal considerare che un oggetto reale nello spazio può avere tre componenti di traslazione: su e giù (z), sinistra e destra (x) e avanti e indietro (y) e tre componenti di rotazione: Pitch, Roll e Yaw. Quindi l'oggetto reale ha sei gradi di libertà. La combinazione di posizione e orientamento con 6 gradi di libertà, per gli oggetti nella computer grafica e nella robotica viene generalmente definita "posa" dell'oggetto.

Quali Tecnologie nel futuro prossimo. 2 – Unmanned Vehicle Systems and Drones 

Quali Tecnologie nel futuro prossimo. 2 – Unmanned Vehicle Systems and Drones 

Abbiamo avviato con il precedente articolo di questa serie una visione di quale sia il trend delle tecnologie attuali e quali siano quelle emergenti in un mondo in cui i dati geospaziali sono un elemento vitale, partendo da Cameras, Imaging and Sensing.

I Droni e sistemi di veicoli senza pilota sono una parte vibrante e in continua evoluzione della comunità geospaziale. Sono saldamente posizionati come componenti importanti nelle fasi di acquisizione, elaborazione e produzione di dati geospaziali. La crescita delle nuove capacità dei sensori in questi sistemi aumenterà ulteriormente il loro valore in questo settore.

Tags: ,
Le multinazionali della geomatica al 2020 vanno oltre il sistema di posizionamento GNSS

Le multinazionali della geomatica al 2020 vanno oltre il sistema di posizionamento GNSS

E’ singolare vedere che tutte le dichiarazioni dei leader industriali del mondo della geomatica stiano dirigendo i loro massimi sforzi al mondo del rilievo della realtà che circonda veicoli in movimento.

Hexagon AB ha presentato il suo portafoglio di soluzioni per la mobilità autonoma intelligente al CES 2020 (7 – 10 gennaio 2020 a Las Vegas) riunendo tutti i sensori, software e servizi necessari per rendere possibile la guida autonoma.

Hexagon ha affermato di aver direzionato i sui sforzi nella missione per consentire a tutti di accelerare e implementare una visione di mobilità autonoma, dalla ricerca e sviluppo al machine learning avanzato e in simulazione, alla piena integrazione e produzione negli ecosistemi del settore. Hexagon vede un futuro autonomo in grado di trasformare gli ecosistemi, proteggendo milioni di vite e riducendo drasticamente le emissioni di carbonio, nelle parole del suo CEO, Ola Rollén, impegnato a fornire soluzioni tecnologiche complete che consentano ai nostri clienti di costruire, testare e mettere a lavorare flotte completamente autonome in sicurezza.

Auguri dalla European GNSS Agency!

Auguri a tutti i nostri lettori con un Buon 2020 da parte della Agenzia Europea (GSA) per il sistema di posizionamento globale satellitare (GNSS).

 

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/k43cf

Pagina 1 di 137

Trimble Italia
Trimble Italia
Getac palmari e pc fully ragged blindati
ProfiloColore
AeroVision

Naviga per temi

open source scansione 3D INTERGEO nuvole di punti geofisica posizionamento satellitare tecnologie avanzate teorema asita 3D monitoraggio OGC pianificazione mobile mapping hexagon storytelling apr rilievo Harris ambiente satelliti cartografia microgeo arcgis progettazione terra e spazio ingv sar ict termografia interferometria laser scanner Toponomastica asi technologyforall agricoltura trimble geodesia rndt terrelogiche rilievo 3d uso del suolo openstreetmap webGIS uav geospatial autonomous vehicle infrastrutture droni realta aumentata top world utility open data infrastrutture innovative copernicus terremoto intelligenza artificiale geomax osservazione della terra SIFET cosmo skymed leica geosystems geologia metadati dati cnr autodesk osservazione dell'universo geolocalizzazione meteorologia stazione totale sentinel scienze della terra catasto europeo internet of things reti tecnologiche protezione civile formazione lidar Epsilon Italia digital geography FOIF servizi CAD oceanografia rischio planetek topografia telerilevamento beni culturali mappe remote sensing esri italia Bentley flytop monitoraggio satelitare gps faro app codevintec top realtà virtuale modellazione 3d sicurezza autocad big data sensore GIS spazio trasporti dati geografici catasto urbanistica terremoti energia topcon coste ricevitori fotogrammetria INSPIRE open geo data Stonex eGEOS archeologia sinergis esri ortofoto geoportale mare qgis in cantiere dissesto idrogeologico misurazione smart city mobilita BIM aerofotogrammetria GNSS tecnologia geomatica esa smartphone Here territorio smart mobility ISPRA galileo cantiere leica GTER
VidaLaser

Il video del mese

Planetek ImageryPack
GeoBusiness 2020

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Login redazione

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps