Harris
3D Target
G3W-SUITE 3.0: realizzare gestionali cartografici web da progetti QGIS

G3W-SUITE 3.0: realizzare gestionali cartografici web da progetti QGIS

La nuova release 3.0 di G3W-SUITE, il framework OS dedicato alla pubblicazione e gestione di progetti QGIS su web, è da oggi disponibile con manuali e tutorial on line. La suite OS, dedicata alla pubblicazione e gestione strutturata di progetti QGIS come servizi WebGis è da oggi disponibile con la versione 3.0 ricca di nuove funzionalità. Da oggi sarà possibile gestire su servizio WebGis in visualizzazione, ma soprattutto in editing, oltre ai classici PostGreSQL/PostGis e SpatiaLite, anche i formati GeoPackage, ShapeFile e SQL Server.

Tags: , , ,
Un White Paper sull'infrastruttura resiliente, il Geospatial e il BIM

Un White Paper sull'infrastruttura resiliente, il Geospatial e il BIM

Lanciato al Forum politico di alto livello delle Nazioni Unite il 9 luglio 2020, un nuovo white paper che fornisce al lettore una valutazione degli investimenti globali nelle infrastrutture. Una panoramica dell'ecosistema geospaziale e della tecnologia BIM sul valore delle soluzioni integrate di modellistica geospaziale ed edilizia (BIM) per far avanzare gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (Agenda 2030) con particolare attenzione alle infrastrutture resilienti.

Tags:
Novità dalla Formazione TerreLogiche: scopri tutti i dettagli dell'imperdibile Promozione Estiva!

Novità dalla Formazione TerreLogiche: scopri tutti i dettagli dell'imperdibile Promozione Estiva!

É da poco attiva la Promozione Estiva della Formazione TerreLogiche: entro la mezzanotte di giovedì 30 luglio sarà possibile scaricare un codice promozionale con il quale ottenere uno sconto del 20% sul prezzo di listino di un corso online (live streaming) a scelta fra quelli della sessione autunnale. Per usufruire della scontistica è necessario formalizzare la propria iscrizione entro il 31 agosto 2020. L'agevolazione sarà valida per i corsi a tema GIS, ovvero quelli dedicati ai Sistemi Informativi Territoriali e al software Open Source QGIS, che torneranno già nel mese di settembre sia nel modulo base che in quello avanzato, “Geodatabase (PostGIS)”, “WebGIS Base” e il sempre più richiesto “Programmare i GIS con Python”.

Sessioni per Web Developers nella Esri User Conference virtuale

Sessioni per Web Developers nella Esri User Conference virtuale

La Esri User Conference diventerà virtuale quest'anno dal 13 al 16 luglio. Sebbene non possa essere replicata la stessa esperienza dell'evento dal vero, il team ha organizzato una varietà di modi, in cui saranno in grado di connettersi con gli utenti e in particolare con gli sviluppatori, tra cui una vetrina virtuale con riunioni individuali e chat room. Sono state preparate anche sessioni tecniche che tratteranno le best practices ed esploreranno alcune delle ultime innovazioni per la creazione di Web app potenti e coinvolgenti con l'API ArcGIS per JavaScript. Le sessioni tecniche virtuali saranno divise in due categorie: streaming live e on-demand.

Anche il GIS scende in piazza per combattere il razzismo

Anche il GIS scende in piazza per combattere il razzismo

Esri ha svelato un nuovo hub GIS per fornire alle organizzazioni le risorse per aiutarle a combattere il razzismo. Il portale ha lo scopo di fornire alle agenzie governative, no profit e alle imprese le risorse per "esplorare come il GIS può aiutare ad affrontare le disuguaglianze razziali nella vostra comunità e oltre."

Se ne parlerà nella sessione "Diversity, Equity, Inclusion & Racial Justice" alla Esri User Conference 2020. 

Esri riconosce che la diversità, l'equità, l'inclusione e la giustizia razziale sono più importanti che mai. Quest'anno, durante un appello nazionale per la giustizia razziale e una pandemia che ha messo in luce disuguaglianze sociali di lunga data, dobbiamo riunirci come comunità geospaziale per affrontare questi problemi. Perché è importante la geolocalizzazione? Perché la razza e il luogo contano. 

Speciale Esri User Conference in diretta dall’Italia

Speciale Esri User Conference in diretta dall’Italia

Scaduto

L’edizione 2020 della Esri User Conference sarà proposta in modalità virtuale. Esri Italia ha deciso di condividerne i contenuti, commentandoli con tanti ospiti, in un evento in diretta streaming, che sarà trasmesso dalla nostra sede di Roma. L’appuntamento è per il 14, 15 e 16 luglio, dalle 11 alle 13.

Ogni giorno andrà in onda, sui nostri canali web, uno Speciale che cercherà di riassumere la maratona web della Conferenza Esri, raccontando e commentando gli highlights della Plenaria e gli appuntamenti sulle novità tecnologiche. Sarà una bella sfida che ci terrà impegnati la notte per seguire la Conferenza Esri e per presentare al mattino ai nostri utenti i contenuti più importanti mostrati a San Diego.

VidaLaser

Naviga per temi

FOIF lidar qgis monitoraggio satelitare rndt Stonex digital geography in cantiere big data satelliti cantiere energia ambiente esa leica geosystems meteorologia microgeo open geo data autocad leica agricoltura utility copernicus termografia stazione totale vidalaser terrelogiche apr Harris osservazionedella terra mappe faro uav dati geografici catasto rischio Digital Twins GTER GIS spazio fotogrammetria sicurezza posizionamento satellitare dati geospaziali open source sar 3D dissesto idrogeologico smart city ISPRA tecnologie avanzate slam geomatica scansione 3D oceanografia teorema cartografia geologia top open data geospatial formazione informazione geografica ortofoto technologyforall drone geoportale ingv modellazione 3d app catasto europeo smart mobility webGIS asi topografia beni culturali archeologia sensore esri italia scienze della terra realta aumentata droni osservazione della terra geodesia gestione emergenze pianificazione nuvole di punti galileo laser scanner tecnologia urbanistica progettazione mobile mapping reti tecnologiche geomax gps Epsilon Italia 3DTarget intelligenza artificiale terra e spazio interferometria monitoraggio arcgis INTERGEO asita geolocalizzazione misurazione CAD infrastrutture territorio esri aerofotogrammetria uso del suolo coste storytelling flytop smartphone topcon ict Toponomastica servizi mare osservazione dell'universo rilievo 3d ricevitori metadati autodesk rilievo GNSS geofisica trimble realtà virtuale internet of things codevintec openstreetmap cnr trasporti terremoto remote sensing sentinel hexagon planetek mobilita dati protezione civile cosmo skymed telerilevamento BIM sinergis INSPIRE
Planetek ImageryPack
GIS g3w suite Qgis
intergeo

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Login redazione

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

internazionalizzazione

mediaGEO ha ricevuto supporto finanziario dalla Regione Lazio per il progetto di Internazionalizzazione relativo al POR - FESR 2014 2020 - clicca qui per i dettagli

geomediaonline

Redazione mediaGEO soc. coop. - Via Palestro 95 00185 Roma - P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 - info@mediageo.it  - Termini di utilizzo - Privacy policy