Harris
3D Target
Approfondisci le potenzialità del software QGIS con la Formazione TerreLogiche: in arrivo i corsi Geodatabase (PostGIS), Programmare i GIS con Python e WebGIS Base.

Approfondisci le potenzialità del software QGIS con la Formazione TerreLogiche: in arrivo i corsi Geodatabase (PostGIS), Programmare i GIS con Python e WebGIS Base.

Scaduto

Sono in arrivo tre corsi online (live streaming) della Formazione TerreLogiche dedicati a coloro che desiderano approfondire le potenzialità del software QGIS ed accrescere le proprie competenze geo-digitali. I corsi Geodatabase (PostGIS), Programmare i GIS con Python e Webgis Base rappresentano una tappa imprescindibile di un percorso formativo di livello avanzato che permette di imparare a gestire e comunicare informazioni di tipo geo-spaziale attraverso il web e lavorare in modo professionale con i Sistemi Informativi Geografici.

Tags: ,
Promo estiva: corso di formazione GIS. Principi e fondamenti

Promo estiva: corso di formazione GIS. Principi e fondamenti

Scaduto

Una nuova promozione è attiva per gli utenti di GeoMedia: fino al 15 Agosto sarà possibile acquistare sul sito www.goform.it/ un corso di formazione professionale sul GIS a soli 60€ Iva Inclusa anziché 120€.

Uno sconto esclusivo del 50% che consentirà di accedere ad un percorso di formazione online, tenuto da un professionista del settore che, dopo aver illustrato i GIS dal punto di vista teorico, passerà alla pratica ponendo particolare attenzione al Software ArcGIS Pro.

Geobreak del 16 settembre su due Plugin di QGIS  per il calcolo del Canopy Height Model da Lidar

Geobreak del 16 settembre su due Plugin di QGIS per il calcolo del Canopy Height Model da Lidar

Durante l'appuntamento del 16 Settembre parleremo di due Plugin di QGIS sviluppati da noi per il calcolo del Canopy Height Model (CHM) a partire da dati Lidar.

Ti ricordiamo che non è necessario iscriversi. L'appuntamento è aperto a tutti, basta collegarsi a questo link https://www.gotomeet.me/GTER1/geobreak e ci troverai on line a partire dalle 9.00 a.m.

I corsi online della Formazione TerreLogiche riprendono a settembre: nuovi appuntamenti a tema GIS e non solo!

I corsi online della Formazione TerreLogiche riprendono a settembre: nuovi appuntamenti a tema GIS e non solo!

Scaduto

Dopo la pausa estiva l'offerta didattica della Formazione TerreLogiche ripartirà già nel mese di settembre con nuovi appuntamenti a tema GIS e non solo. Continuerà l'attività di formazione professionale online, in live streaming, con classi a numero limitato, e i partecipanti potranno contare su un metodo didattico ben collaudato, che prevede un flusso di lavoro caratterizzato dalle necessarie premesse e spiegazioni teoriche e da numerose esercitazioni pratiche.

Riparte la Formazione TerreLogiche: in arrivo i primi appuntamenti della sessione autunnale!

Riparte la Formazione TerreLogiche: in arrivo i primi appuntamenti della sessione autunnale!

Ai blocchi di partenza la sessione autunnale della Formazione TerreLogiche: i primi appuntamenti a calendario sono dedicati al software QGIS con i corsi “GIS Open Source Base (QGIS)”, in programma il 15-16-17 settembre, e “GIS Open Source Avanzato (QGIS)” il 23-24-25 settembre.
A coloro che desiderano imparare a gestire, interrogare ed elaborare database geografici in ambiente PostGIS è dedicato l'ultimo corso del mese di settembre “Geodatabase (PostGIS)”, in programma il 28-29-30 settembre. 

Tags: ,
Dal rilievo sul campo alla restituzione dei dati in QGIS: un caso applicativo con QField

Dal rilievo sul campo alla restituzione dei dati in QGIS: un caso applicativo con QField

Da diversi mesi Gter, nell'ambito delle sue attività inerenti il settore rilievo e monitoraggio del territorio, si sta occupando di rilevare la rete acquedottistica di alcuni comuni della riviera ligure. Lo scopo dell'attività è quello di ricostruire digitalmente l'intera rete tramite un'intensa attività sul campo per la raccolta dei dati geometrici (posizione dei pozzetti) e alfanumerici (informazioni associate ai singoli pozzetti e alle condotte che li attraversano).

Tags: , , ,
VidaLaser

Naviga per temi

in cantiere sicurezza aerofotogrammetria terremoto INTERGEO stazione totale monitoraggio geolocalizzazione sar FOIF oceanografia urbanistica storytelling modellazione 3d INSPIRE gestione emergenze apr Stonex geomax drone microgeo asita technologyforall satelliti rilievo 3d cosmo skymed pianificazione geospatial gps terra e spazio archeologia uso del suolo nuvole di punti 3DTarget servizi mappe scansione 3D GIS fotogrammetria reti tecnologiche esri italia sinergis trasporti BIM informazione geografica posizionamento satellitare catasto europeo interferometria dissesto idrogeologico open geo data rilievo rischio telerilevamento big data beni culturali metadati flytop laser scanner ict scienze della terra osservazionedella terra formazione sensore smart mobility realta aumentata mobilita territorio intelligenza artificiale utility autocad autodesk 3D Epsilon Italia ricevitori Toponomastica energia openstreetmap topografia rndt smart city geologia hexagon sentinel Harris faro ambiente geofisica planetek terrelogiche slam cantiere meteorologia droni cartografia ISPRA tecnologia protezione civile GTER topcon dati geospaziali uav open source ortofoto app monitoraggio satelitare tecnologie avanzate esa coste arcgis vidalaser webGIS catasto top trimble progettazione cnr copernicus digital geography open data qgis dati leica geosystems spazio geodesia leica galileo agricoltura termografia teorema smartphone geomatica mobile mapping codevintec esri GNSS osservazione della terra mare dati geografici misurazione remote sensing infrastrutture osservazione dell'universo internet of things lidar geoportale CAD Digital Twins realtà virtuale ingv asi
Planetek ImageryPack
GIS g3w suite Qgis
intergeo

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Login redazione

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

internazionalizzazione

mediaGEO ha ricevuto supporto finanziario dalla Regione Lazio per il progetto di Internazionalizzazione relativo al POR - FESR 2014 2020 - clicca qui per i dettagli

geomediaonline

Redazione mediaGEO soc. coop. - Via Palestro 95 00185 Roma - P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 - info@mediageo.it  - Termini di utilizzo - Privacy policy