itzh-CNenfrdeptrues
Harris
3D Target
La Formazione TerreLogiche riparte a settembre con tanti appuntamenti online: scopri subito tutte le novità della nostra sessione autunnale!

La Formazione TerreLogiche riparte a settembre con tanti appuntamenti online: scopri subito tutte le novità della nostra sessione autunnale!

Dopo la pausa estiva i corsi online, live streaming, della Formazione TerreLogiche ripartiranno nel mese di Settembre. Accanto ai consueti appuntamenti a tema GIS, telerilevamento, tematiche ambientali, metodologie di rilievo ed analisi dei dati, la sessione autunnale 2021 vede anche l'introduzione di alcune novità, ovvero i corsi “MongoDB”, “LCA: Analisi del Ciclo di Vita e sostenibilità ambientale di prodotto”, “ELK Stack (Elasticsearch, Logstash, Kibana)”, “Modellazione 3D con Blender” e “GIS per l'Epidemiologia e la Sanità Pubblica”.

Tags:
Terrelogiche programmare in Phyton

Nuova sessione del corso online "Programmare i GIS con Python". Blocca ora uno degli ultimi posti disponibili!

Il prossimo 12, 13 e 14 Luglio si terrà una nuova sessione del corso online, live streaming, "Programmare i GIS con Python", l'appuntamento che la Formazione TerreLogiche dedica a coloro che sono interessati alla creazionedi procedure automatiche nei GIS utilizzando il linguaggio Python, le cui caratteristiche lo rendono perfetto per essere utilizzato anche da parte di utenti non programmatori.

Esri annuncia il nuovo prodotto GeoBIM in collaborazione con Autodesk

Esri annuncia il nuovo prodotto GeoBIM in collaborazione con Autodesk

ArcGIS GeoBIM è un nuovo prodotto software Esri che collega dinamicamente le funzionalità ArcGIS ai documenti all'interno dell'ambiente Autodesk Construction Cloud e BIM 360. Il rilascio è stato annunciato da Jack Dangermond durante la sessione plenaria della conferenza utenti virtuale Esri 2021 il 12 luglio 2021. ArcGIS GeoBIM sarà rilasciato questo autunno, ma una demo del prodotto è stata già mostrata nell'interconnessione tra diversi flussi di lavoro e interrogazioni integrate all'interno di progetti GeoBIM di nuova creazione.

Tags: , , ,
Speciale Esri User Conference 2021 in diretta dall’Italia il 13 e 14 luglio 2021

Speciale Esri User Conference 2021 in diretta dall’Italia il 13 e 14 luglio 2021

Dopo il successo dello scorso anno, Esri Italia ha deciso di organizzare lo Speciale Esri User Conference 2021 – in diretta dall'Italia, per seguire insieme a tutta la community GIS la Esri UC 2021 (12-15 luglio). L’evento sarà trasmesso dal Theater di Esri Italia dal 13 al 14 luglio, dalle 10 alle 12. Lo staff di Esri Italia, commenterà, insieme a numerosi ospiti, i contenuti della plenaria di Esri. Il tema dell'edizione 2021 è il ruolo del GIS per un futuro sostenibile. Nella Plenaria di Esri, divisa in due parti, importanti keynote parleranno di rispetto ed equità, conservazione degli oceani, resilienza climatica, foreste:

A Settembre riparte la formazione su QGIS di Gter con una offerta rinnovata

A Settembre riparte la formazione su QGIS di Gter con una offerta rinnovata

Dopo due edizioni di grande successo, a Settembre Gter torna con la formazione online su QGIS. Oltre al consolidato corso di QGIS BASE da 24 ore, è stato organizzato un nuovo corso di QGIS AVANZATO composto da 6 moduli per un totale di 18 ore. Per entrambi i corsi è possibile richiedere la certificazione internazionale di QGIS riconosciuta dalla comunità QGIS.org. Gter è infatti la seconda azienda in Italia abilitata a fornire la Certificazione internazionale di QGIS dando in questo modo anche un piccolo e ulteriore contributo allo sviluppo del software con una simbolica donazione di 20 € che viene richiesta dalla fondazione per ogni certificato emesso.

Autodesk per il BIM dedicato alla conservazione e al restauro della cattedrale di Notre-Dame de Paris

Autodesk per il BIM dedicato alla conservazione e al restauro della cattedrale di Notre-Dame de Paris

L'ente pubblico dedicato alla conservazione e al restauro della cattedrale di Notre-Dame de Paris ha annunciato un patrocinio ufficiale con Autodesk. Attraverso questo patrocinio, Autodesk sta contribuendo a soluzioni di progettazione e costruzione, incluso il supporto di Building Information Modeling (BIM), un processo di modellazione geometrica 3D e di dati intelligenti e competenze tecniche. L'uso del BIM crea un record digitale storico per una maggiore resilienza per eventi e restauri futuri.

Pagina 1 di 114

Reach RS2
VidaLaser

Naviga per temi

geomatica agricoltura sicurezza utility fotogrammetria geodesia autocad scienze della terra terremoti intelligenza artificiale smart mobility catasto smartphone autodesk planetek top stazione totale aerofotogrammetria mare terrelogiche rischio ingv openstreetmap uav monitoraggio tecnologia technologyforall cnr dati GNSS INSPIRE trasporti telerilevamento formazione cartografia oceanografia geoportale drone geolocalizzazione hexagon nuvole di punti esa teorema coste gestione emergenze misurazione osservazione della terra in cantiere pianificazione esri italia Harris vidalaser monitoraggio satelitare servizi protezione civile osservazionedella terra territorio realta aumentata mappe flytop open geo data ISPRA gps 3D app remote sensing progettazione modellazione 3d termografia Toponomastica infrastrutture leica geosystems galileo droni qgis lidar GTER reti tecnologiche interferometria slam beni culturali terremoto leica GIS topografia faro CAD asita INTERGEO satelliti webGIS geomax spazio ortofoto FOIF scansione 3D ict codevintec microgeo dati geografici energia terra e spazio internet of things sentinel open data ricevitori tecnologie avanzate metadati geofisica BIM uso del suolo catasto europeo telespazio storytelling rilievo 3d archeologia smart city sar informazione geografica geologia arcgis realtà virtuale osservazione dell'universo asi mobile mapping Epsilon Italia copernicus cantiere laser scanner meteorologia open source cosmo skymed digital geography Stonex dissesto idrogeologico 3DTarget rndt apr big data ambiente sinergis mobilita posizionamento satellitare sensore urbanistica geospatial rilievo topcon esri trimble
Planetek ImageryPack
GIS g3w suite Qgis
intergeo

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Login redazione

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

internazionalizzazione

mediaGEO ha ricevuto supporto finanziario dalla Regione Lazio per il progetto di Internazionalizzazione relativo al POR - FESR 2014 2020 - clicca qui per i dettagli

geomediaonline

Redazione mediaGEO soc. coop. - Via Palestro 95 00185 Roma - P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 - info@mediageo.it  - Termini di utilizzo - Privacy policy