Roma, IT

4.88°C
Clear Sky Humidity: 79%
Wind: SSE at 1.54 METER/SEC
Mercoledi
5.72°C / 12.43°C
Giovedi
6.38°C / 11.75°C
Venerdi
5.31°C / 13.76°C
Sabato
5.79°C / 13.48°C
Domenica
5.2°C / 13.51°C
Lunedi
1.99°C / 10.53°C
Il progetto AI-RON MAN

Il progetto AI-RON MAN

Ecco il progetto vincitore finale del 4° round AI4Copernicus #OpenCalls! AI-RON MAN sviluppa uno strumento digitale per la #sicurezza in grado di prevedere e monitorare il rischio di incendi boschivi in tempo reale per centinaia di infrastrutture TLC situate in luoghi remoti.

Che significa AI-RON MAN?

AI-based wildfiRe predictiON for the risk MANagement of TLC Infrastructures: Previsione degli incendi basata sull'intelligenza artificiale per la gestione del rischio per le infrastrutture TLC.

Che problema risolve?

La presenza di incendi in luoghi dove sono situate infrastrutture di telecomunicazione (TLC), come le torri di telefonia cellulare e le stazioni di ricetrasmissione di base (BTS). può generare conseguenze critiche per la sicurezza e la salute dei cittadini, la salvaguardia dei beni economici e la fornitura di servizi essenziali .

Cosa fa il progetto AI-RON MAN?

Il progetto fornirà uno strumento per prevedere dinamicamente il rischio di incendi boschivi nelle aree interessate, supportando i primi soccorritori a intervenire ed evitando l'interruzione dei servizi di comunicazione mobile.

In che modo lo fa?

Lo strumento si baserà su dati di Earth Observation e tecniche di intelligenza artificiale (AI) che consentono di sfruttare i dati esistenti per definire la probabilità di accadimento e la relativa gravità. Inoltre, verrà sfruttato un modello dettagliato delle infrastrutture di TLC basato su standard de-facto (standard BIM e ontologie esistenti) per valutare la rilevanza, la criticità e il valore degli asset.

Le previsioni saranno prodotte considerando un orizzonte temporale sufficiente per consentire ai primi soccorritori di intraprendere azioni e saranno aggiornate di conseguenza per riflettere cambiamenti significativi nella situazione in corso.

Resta aggiornato sull'evolversi del progetto tramite i canali di Gter srl. ....

Per maggiori informazioni visitare la pagina: https://www.gter.it/

 

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kcuhy

Image

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.