Roma, IT

10.57°C
Clear Sky Humidity: 66%
Wind: N at 2.68 METER/SEC
Lunedi
8.1°C / 11.06°C
Martedi
8.34°C / 13.26°C
Mercoledi
8.65°C / 13.07°C
Giovedi
7.38°C / 14.69°C
Venerdi
7.61°C / 13.57°C
Sabato
8.23°C / 15.12°C
Nuovo Leica BLK360

Nuovo Leica BLK360

Teorema è lieta di presentare il nuovo imaging laser scanner Leica BLK360, uno strumento innovativo che rappresenta un’ulteriore passo in avanti nel campo della scansione laser 3D.
Mantenendo la semplicità d’uso, questa nuova serie è stata progettata per venire incontro anche agli utenti poco pratici della tecnologia LiDAR nella cattura di nuvole di punti, con tempi ancora più rapidi rispetto al modello precedente.

Premendo un semplice pulsante, è possibile acquisire una scansione completa con immagini sferiche in soli venti secondi.

Nonostante la rapidità di acquisizione, la qualità del lavoro resta alta e, grazie alla tecnologia VIS, le scansioni sul campo vengono combinate automaticamente per accelerare il flusso di lavoro, garantendo la completezza dei set di dati raccolti.

 

Vediamo in breve le innovative caratteristiche del BLK360 della seconda generazione:

  • Quattro impostazioni di scansione acquisiscono dati in 7, 13, 30 o 75 secondi a 680.000 punti al secondo.
  • Piccolo e leggero, misura 155x80 mm e pesa solo 850 g con batterie installate.
  • 5 volte più veloce del modello precedente, solo 20 secondi per una scansione a cupola completa con fotosfere.
  • Il Visual Inertial System (VIS) pre-registra automaticamente le scansioni sul campo.
  • Trasferimento dati ad alta velocità tramite USB-C e WiFi con collegamento a HxDR, la piattaforma di archiviazione, basata su cloud di Hexagon.

Le app per migliorare il flusso di lavoro

Gli utenti possono controllare l'unità con l'app mobile Leica Cyclone FIELD 360, che consente scansioni preregistrate con il VIS e trasmette i dati di immagini e nuvole di punti ad un iPad o i dati finali del progetto, a Cyclone REGISTER 360 o Cyclone REGISTER 360 (BLK Edition) tramite Wi-Fi, con sincronizzazione completa dei dati tra i dispositivi.

Il nuovo BLK360 include anche un'app complementare gratuita, BLK Live, che permette all'utente di controllare lo scanner laser di imaging e visualizzare immediatamente i dati acquisiti per feedback in loco, garanzia di qualità e controllo della qualità, nonché di esportare file in formato E57. Il programma è disponibile sia per Android che per iOS.

BLK360_foto_2.jpg

Imaging HDR immersivo

Il sistema a 4 camere di BLK360 cattura immagini sferiche e fornisce una gamma dinamica più ampia per foto panoramiche e nuvole di punti colorate più immersive.

Quattro fotocamere da 13 megapixel catturano la scena ad alta qualità e l'imaging HDR con bracketing a 5 valori cattura i dettagli in condizioni di illuminazione e ambienti difficili.

Sistema di allineamento della scansione VIS

La tecnologia esclusiva Visual Inertial System (VIS) di Leica Geosystems, è ora incorporata nel nuovo BLK360 per combinare automaticamente le scansioni. Ciascuna scansione catturata viene combinata con le scansioni precedenti sul campo. Si impiegherà così meno tempo ad allineare i dati e si potrà avere più tempo per creare progetti di valore. 

Scansione ultraveloce e acquisizione semplificata

Basata sulla premiata tecnologia del suo predecessore, la raccolta dati del nuovo BLK360 è ottimizzata per essere più veloce che mai.

Il sensore LiDAR incorporato nel nuovo BLK360 cattura le nuvole di punti a una velocità di 680.000 punti al secondo e completa una scansione con immagini sferiche in 20 secondi.

Trasferimento dati ad alta velocità

La connessione wireless integrata del BLK360 consente di sincronizzare i dati in tempo reale tra i dispositivi e di trasferire i dati in modo rapido e stabile tramite WiFI o la porta USB-C.

Le proprie scansioni caricate direttamente su HxDR

Il nuovo BLK360 NEW può collegarsi direttamente a HxDR, la piattaforma di archiviazione, visualizzazione e collaborazione basata su cloud di Hexagon per l'acquisizione della realtà e dati geospaziali. E’ possibile così caricare le scansioni su HxDR per una semplice archiviazione su cloud, incluso qualsiasi file E57 o direttamente da scanner Leica BLK compatibili.

Per chi desidera avere informazioni e approfondimenti sul Leica BLK360, può rivolgersi al personale qualificato di Teorema srl Leica BLK Premium Partner, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando allo 025398739.

 

Sul sito geomatica.it è possibile visionare la

scheda prodotto


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kcapd

Image

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.