Roma, IT

17.13°C
Clear Sky Humidity: 76%
Wind: SE at 2.06 METER/SEC
Sabato
14.38°C / 28.93°C
Domenica
15.52°C / 29.58°C
Lunedi
16.46°C / 29.27°C
Martedi
16.65°C / 30.81°C
Mercoledi
17.67°C / 30.74°C
Giovedi
18.79°C / 32.24°C
Venerdi
18.39°C / 29.86°C

Gestione dell’acquisizione di nuvole dei dati più semplice, grazie all’integrazione tra il laser scanner Leica BLK360 e l’app Leica Cyclone Field 360

Teorema da diversi anni si occupa di strumenti e applicazioni per il Building Information Modeling, un mondo in continua evoluzione, dove strumenti e applicazioni diventano sempre più precisi e sofisticati, integrandoli in flussi di lavoro talvolta più semplificati.

E’ il caso di Leica BLK360, lo scanner laser per imaging più piccolo e leggero al mondo. Gli utenti infatti, possono ora utilizzarlo per acquisire, registrare ed esaminare automaticamente i dati di scansione e immagine, direttamente all'interno dell'app Leica Cyclone FIELD 360 da qualsiasi dispositivo uno smartphone o da un tablet iOS o Android.

La potente app per dispositivi mobili permette di gestire l'acquisizione dei dati 3D sul campo con il BLK360 e inviare poi i dati al PC in ufficio dotato del software di post-elaborazione Leica Cyclone REGISTER 360, fornendo il servizio più efficiente per la registrazione e la pubblicazione dei dati acquisiti.

Con la sua interfaccia utente intuitiva, il controllo remoto dello scanner e la visualizzazione della nuvola di punti in loco, Cyclone FIELD 360 è la prima e unica app per dispositivi mobili che apre le porte agli utenti del BLK360 per beneficiare del completo sistema Leica Cyclone.

I nuovi utenti BLK360 e quelli esistenti possono ora beneficiare del flusso di lavoro completo field-to-finished di Leica Geosystems:

BLK360 – imaging laser scanner per il rilievo

Cyclone FIELD 360: fornisce la visualizzazione immediata dei dati sul campo e il controllo dei dati di scansione acquisiti direttamente sul posto

Cyclone REGISTER 360 - software per la post-elaborazione in ufficio per pulire e finalizzare i dati di progetto acquisiti

 

 

Integrazione_BLK360_e_Cyclone_Field360_schema.png

E' noto che agli utenti manchi un metodo flessibile per collegare le scansioni sul campo e prepararle per la registrazione finale in ufficio. Non vogliono lasciare il sito senza essere sicuri che i dati acquisiti siano completi e pronti per l'elaborazione finale.

Con Leica Cyclone FIELD 360 possono facilmente controllare tutti i dati di scansione all'interno dell'applicazione ed essere sicuri che prima di tornare in ufficio, tutti i dati siano corretti, completi e pronti per l'elaborazione finale.

Cyclone FIELD 360 ora può controllare l'imaging laser scanner BLK360, scaricare i dati acquisiti direttamente sul tablet in modo che gli utenti possano ispezionarli per un migliore controllo dei dati acquisiti sul campo. È possibile aggiungere annotazioni e misurazioni all'interno della nuvola di punti e trasferirle a valle da Cyclone REGISTER 360 a Leica JetStream, Leica TruView e Leica CloudWorx.

Potenti strumenti di visualizzazione consentono di verificare la completezza e la correttezza dei dati prima di lasciare il campo, offrendo agli utenti la sicurezza di aver terminato la rilevazione con i dati finali necessari per svolgere il proprio lavoro.

Diverse scansioni possono essere preregistrate sul campo per risparmiare tempo sulla registrazione finale in ufficio. Una connessione diretta da Cyclone FIELD 360 a Cyclone REGISTER 360 consente il trasferimento continuo dei dati direttamente dal tablet al desktop.

Per scaricare i dati di scansione acquisiti dal tablet su un desktop, non è più necessario fare affidamento alla batteria del BLK360 o sul WiFi, poiché tutti i dati vengono trasferiti automaticamente direttamente dal dispositivo mobile alla workstation garantendo un flusso di dati più veloce. Ed è possibile inoltre importare direttamente i dati di scansione acquisiti su Leica Cyclone REGISTER 360 tramite WiFi.

Il software di post-elaborazione, Cyclone REGISTER 360, gestisce grandi quantità di dati molto meglio di qualsiasi altro pacchetto software sul mercato.

Questa rivoluzionaria soluzione di acquisizione della realtà 3D è in continua evoluzione, vengono apportati continui miglioramenti per integrare il feedback degli utenti e migliorare ulteriormente la produttività del sistema.

L'app per dispositivi mobili Cyclone FIELD 360 può essere scaricata gratuitamente dall'App Store e daGoogle Play store. Per attivare Cyclone FIELD 360 è necessaria una licenza Cyclone REGISTER o Cyclone REGISTER 360 valida.

Teorema srl, Leica BLK Premium Partner, offre ai clienti la miglior soluzione alle loro esigenze. Per avere maggiori informazioni su laser scanner Leica BLK360 e relativi applicativii, puoi richiedere una consulenza gratuita a Teorema Srl.

Teorema Srl – Leica BLK Premium Partner
Via Romilli 20/8 20139 MILANO
Tel. 02/5398739
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.geomatica.it

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kycry

Image

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.