Roma, IT

21.9°C
Scattered Clouds Humidity: 54%
Wind: W at 4.12 METER/SEC
Domenica
14.81°C / 24.99°C
Lunedi
15.94°C / 26.14°C
Martedi
16.89°C / 26.4°C
Mercoledi
17.92°C / 26.15°C
Giovedi
17.2°C / 25.85°C
Venerdi
16.91°C / 25.35°C
Sabato
17.68°C / 25.33°C
Cattura la realtà nel campo delle costruzioni e dei progetti di ingegneria

Cattura la realtà nel campo delle costruzioni e dei progetti di ingegneria

Teorema srl fornisce i migliori strumenti Leica di progettazione digitalizzata per rappresentazioni in 3D di edifici e infrastrutture sempre più precise.

 Cattura la realtà nel campo delle costruzioni e dei progetti di ingegneria

La digitalizzazione può migliorare la produttività, ridurre al minimo i rischi e ridurre i costi dei progetti di edifici e infrastrutture. Allineandosi al BIM, i progetti vengono completati in tempo, rispettando il budget e semplificando i flussi di lavoro e la collaborazione tra tutte le parti interessate: architetti, ingegneri e appaltatori.

La cattura della realtà consente di raccogliere dati digitali in ogni fase di un progetto di costruzione per ottenere una rappresentazione digitale 3D di un ambiente o di un sito. Questo aiuta ad aumentare l'efficienza e portando ad un incremento in termini di risparmio.

Cos'è la cattura della realtà?

La cattura della realtà è il processo di acquisizione di un sito per ottenere una rappresentazione digitale 3D dell'ambiente. Nuvole di punti, set di dati 3D o immagini vengono convertiti per la rappresentazione più vicina della realtà. Con un'accurata "realtà digitale", i professionisti AEC sono in grado di utilizzare le informazioni del mondo reale per visualizzare le condizioni, prendere decisioni intelligenti e migliorare i risultati del progetto minimizzando gli errori, riducendo i costi e migliorando la qualità della costruzione.

Nei seguenti video prodotti da Leica Geosystems  mostra le tecniche e gli strumenti di digitalizzazione in grado di migliorare la qualità e l’efficienza della progettazione.

Nuovi edifici

Miniatura_1.png

L'industria delle costruzioni sta adottando la digitalizzazione e sta trasformando il modo in cui costruiamo per il futuro.

Strade e ponti

Miniatura_2.png

Adotta la digitalizzazione nella costruzione di strade e ponti - migliora l'efficienza e la qualità della costruzione, dando vita al progetto attraverso modelli informativi 3D.

Ferrovie e gallerie

Miniatura_3.png

Teorema propone un’ampia gamma di laser scanner 3D ad alta precisione, stazioni totali avanzate, antenne GNSS e software, visita il sito il sito www.geomatica.it oppure contattaci per parlare con uno dei nostri specialisti, telefonando allo 02 5398739 oppure inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kycd6

Image

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.