Roma, IT

15.86°C
Few Clouds Humidity: 74%
Wind: ENE at 2.06 METER/SEC
Sabato
17.2°C / 25.17°C
Domenica
15.63°C / 25.2°C
Lunedi
17.87°C / 24.87°C
Martedi
16.89°C / 25.3°C
Mercoledi
16.89°C / 25.62°C
Giovedi
17.06°C / 21.9°C
Venerdi
16.11°C / 23.75°C
Leica BLK2GO Laser scanner Mobile Portatile

Leica BLK2GO Laser scanner Mobile Portatile

Teorema Milano presenta l’innovativo laser scanner Leica BLK2GO, un nuovo modo di intendere la cattura della realtà. Maneggevole, leggero, wireless ricrea gli spazi in 3D mentre ci si muove all'interno di un ambiente. E’ in grado di catturare immagini e nuvole di punti in modo accurato e in tempo reale, utilizzando la tecnologia SLAM per registrare la traiettoria dell’utente mentre percorre lo spazio.

Scansiona sopra e sotto gli oggetti, attraverso stanze e porte, intorno agli angoli e su e giù per le scale. 

Tecnologia GrandSLAM

Il Leica BLK2GO utilizza la tecnologia GrandSLAM (Simultaneous Localization and Mapping), una combinazione di LiDAR a doppio asse ad alta velocità, un sistema di visione a fotocamere multiple e un'unità di misura inerziale che rende BLK2GO autonomo dal punto di vista della navigazione.

Facile da utilizzare

Leggero e maneggevole con un peso di solo 775 grammi batteria compresa e con una struttura in alluminio leggero con finitura opaca, Leica BLK2GO consente un'eccellente agilità e libertà di movimento.

Maniglia intelligente

La maniglia è dotata di connettività wireless, contiene al suo interno una batteria ricaricabile in grado di garantire 45 minuti di scansione continua e l'archiviazione dei dati di sei ore di scansione, nonché di una porta USB-C per il trasferimento rapido dei dati e l'edge computing.

Guida luminosa

I segnali della guida luminosa che ruota intorno a BLK2GO risultano semplici, intuitivi e comunicativi per gli utenti di qualunque livello. Guidano l'utente durante la scansione e comunicano lo stato del dispositivo e la qualità dei dati.

Cupola LiDAR a doppia asse

Il più piccolo LiDAR a doppio asse, disponibile con la massima precisione della categoria, racchiuso in una cupola completamente protetta e incapsulata in grado di scansionare fino a 420.000 punti al secondo. Entrambi gli assi ruotano costantemente nel corso della scansione.

BLK2GO_aggiuntiva_1.jpg

Sistema di visione a a fotocamere multiple

Il sistema di visione di BLK2GO è costituito da una fotocamera di precisione da 12 megapixel per immagini brillanti ad elevato contrasto, nonché da tre fotocamere panoramiche per la navigazione visiva tramite SLAM, la colorazione della nuvola di punti e l'acquisizione di immagini panoramiche.

I campi di applicazione sono molteplici e in futuro avranno sicuramente un uso molto più diffuso in molti campi. Vediamone alcuni:

Architettura

Architetti e altri professionisti AEC utilizzano BLK2GO per documentare le condizioni as-built per restaurare e ristrutturare spazi esistenti. Cattura edifici di grandi dimensioni in maniera veloce, precisa ed efficiente, per creare la base dei progetti BIM e dei disegni CAD. 

Gestione delle strutture

I facility manager possono utilizzare le scansioni di BLK2GO per prendere decisioni più precise e adeguate in merito alle proprietà. Planimetrie dettagliate consentono ai facility manager di capire e migliorare la disposizione di specifici servizi e di capire meglio l'ubicazione esatta degli asset nelle loro key directory. 

Space planning

BLK2GO può essere utilizzato per mappare edifici complessi di grandi dimensioni come ospedali, uffici e campus universitari ad una velocità senza precedenti. Le planimetrie accurate create a partire dai dati di BLK2GO snelliscono il processo di retrofit. 

Settore immobiliare

Nel settore immobiliare, ogni metro quadro conta. Le planimetrie accurate create con BLK2GO assicurano ai proprietari di ottenere la giusta valutazione del loro immobile, e agli acquirenti di sapere esattamente ciò che stanno comprando. 

Ingegneria

Gli ingegneri portano le proprie capacità di risolvere i problemi in un progetto. Quando progettano con precisi obiettivi in mente, gli ingegneri hanno bisogno degli strumenti giusti; con BLK2GO possono eseguire scansioni degli spazi e analizzare digitalmente, disegnare e costruire le migliori soluzioni per il progetto su cui stanno lavorando.

Teorema srl di Milano distribuisce da oltre un anno il laser scanner portatile Leica BLK2GO, se desideri saperne di più, visita la pagina sul sito geomatica.it oppure contattaci con una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando allo +39 02 5398739 per ulteriori informazioni o per richiedere una dimostrazione pratica da parte di un nostro tecnico.


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kyywf

Image

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.