Roma, IT

9.27°C
Overcast Clouds Humidity: 83%
Wind: NNE at 3.09 METER/SEC
Mercoledi
8.06°C / 13.9°C
Giovedi
6.39°C / 12.76°C
Venerdi
8.77°C / 14°C
Sabato
10.02°C / 10.78°C
Domenica
10.44°C / 15.03°C
Lunedi
9.74°C / 13.48°C
Martedi
9.8°C / 13.35°C
La rete GNSS Topnet Live si espande per rispondere all’aumento della domanda di digitalizzazione

La rete GNSS Topnet Live si espande per rispondere all’aumento della domanda di digitalizzazione

Topcon Positioning Group annuncia un’espansione della rete GNSS Topnet Live che fornisce soluzioni di correzione per vari ambiti professionali. La rete globale appena ampliata, presenta una più ampia tipologia di servizi di correzione e opzioni di abbonamento. Questa crescita è il risultato dell’aumentata domanda di digitalizzazione in vari settori, come le costruzioni, la topografia, il machine control e l’agricoltura.

I servizi includono Realpoint, il servizio cinematico in tempo reale (RTK - Real-Time Kinematic) e Starpoint, un servizio di Precise Point Positioning (PPP). Tali servizi prevedono diversi metodi di fornitura, copertura e precisione centimetrica. All’interno di un modello di abbonamento flessibile, i clienti possono effettuare gli acquisti in base alle proprie esigenze. Inoltre, è disponibile Skybridge (servizio RTK supportato da PPP), che serve a mantenere connettività e produttività, in caso di temporanea indisponibilità della copertura RTK.

“L’implementazione della rete RTK Topnet Live è iniziata oltre un decennio fa e continua a crescere: a livello globale conta 5.100 stazioni di riferimento con un aumento del 14% nell’ultimo anno” ha affermato Ian Stilgoe, vicepresidente Topcon. “Stiamo crescendo in tutto il mondo in aree in cui aumenta la domanda di produttività e precisione attraverso la digitalizzazione. Registriamo in particolare un forte sviluppo nel Nord America e in Europa. Puntiamo a espanderci ancora per fornire il massimo supporto ai nostri clienti e garantire loro i migliori servizi a livello globale”.

Gli OEM (Original Equipment Manufacturers) che riforniscono il settore automotive, l’Internet of Things (IoT), la robotica e tutti i settori che richiedono posizionamento, navigazione e guida, beneficeranno della maggiore robustezza della rete. Gli OEM possono vendere il proprio hardware con i servizi di correzione integrati e preconfigurati per l’impiego immediato da parte dei clienti, indipendentemente dall’ubicazione geografica, con opzioni flessibili di abbonamento e licenza per soddisfare esigenze specifiche.

Topnet Live utilizza tutte e quattro le costellazioni GNSS: GPS, GLONASS, Galileo e BeiDou. Il cliente beneficia di una precisione costante e di una copertura ininterrotta del servizio che offre i suoi specifici vantaggi ai seguenti settori:

Topografia, Costruzioni e Machine Control. Topnet Live elimina la necessità di singole stazioni base, aumentando notevolmente la flessibilità, la produttività e la sicurezza, garantendo precisione costante e affidabile anche su progetti a larga scala.

Agricoltura di precisione. La soluzione offre un posizionamento rapido, omogeneo e accurato a qualsiasi ora del giorno o della notte per le operazioni colturali di preparazione del terreno, semina, spandimento, irrorazione e raccolta.

OEM, integratori di sistemi, designer di prodotto. La soluzione fornisce un posizionamento di precisione scalabile e supporta l’implementazione di modelli di business flessibili su misura per soddisfare le esigenze sia degli OEM che dei loro clienti.

Per maggiori informazioni, visitare: topconpositioning.com/topnetlive.

Le informazioni OEM sono disponibili su: topconpositioning.com/OEM.


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kyurd

Image

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.