Roma, IT

24.12°C
Clear Sky Humidity: 58%
Wind: S at 2.57 METER/SEC
Sabato
17.58°C / 29.85°C
Domenica
15.5°C / 26.57°C
Lunedi
16.98°C / 27.28°C
Martedi
17.83°C / 31.11°C
Mercoledi
19.76°C / 34.39°C
Giovedi
21.83°C / 37°C
Stonex comunica che è online il sito web del Progetto REMOT

Stonex comunica che è online il sito web del Progetto REMOT

Stonex, insieme a Gter, è felice di annunciare che il sito internet del Progetto REMOT è online al seguente link: www.remotproject.eu.
Questo progetto, finanziato dall’Unione Europea (EUSPA), mira a creare un prototipo di un dispositivo miniaturizzato e indossabile. L’obiettivo è monitorare il cinematismo di una persona durante l’attività sportiva o di riabilitazione.

L’idea

L’idea principale alla base del progetto REMOT è quello di sviluppare un dispositivo indossabile adatto a fornire misurazioni accurate della cinematica di una persona durante l’esecuzione di esercizi fisici e più in generale del movimento umano in situazioni di vita reale.


Campi di applicazione
 

Salute

Lo studio di disturbi muscoloscheletrici che producono dolore cervicale, lombalgia, dolore all’anca, distorsioni della caviglia è molto vasto e complesso. Tutte queste condizioni modificano il controllo motorio e limitano le prestazioni del paziente. Per riportarlo al suo stato ottimale, sono fondamentali il lavoro del fisioterapista e una terapia mirata, basata su sistemi di valutazione delle misure con elevata precisione e affidabilità.

Sport

Nello sport di alto livello c’è la necessità di studiare a fondo il soggetto per applicare i principi della scienza dello sport alle caratteristiche del singolo atleta. Questo permette di ottenere il miglior programma di allenamento a breve, medio e lungo termine attraverso strategie ad-hoc derivate dal modello di prestazioni.

La tecnologia

La tecnologia e le funzionalità innovative di REMOT si basano sulla fusione dei sensori GNSS e IMU. Nell’analisi Gait tale approccio, ampiamente testato con successo in applicazioni per la navigazione di precisione, permette di sincronizzare più sensori indossabili, al fine di ottenere misure affidabili.

Compila il form sul sito per avere più informazioni sui nostri prodotti


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kyd8r

Image

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.