Mapping 9/11

Stampa

Il quotidiano Corriere della Sera ha pubblicato un'impressionante grafica e mappa 3D che racconta l'attacco dell'11 settembre alle Torri Gemelle del World Trade Center a New York. Gli attentati dell'11 settembre 2001 commemorano il 20° anniversario dell'attacco terroristico e in questa storymap ci viene  fornito un resoconto cronologico degli eventi della giornata a New York.

Scorrendo l'articolo "Attacchi dell'11 settembre 2001", una mappa 3D del World Trade Center e degli edifici circostanti ruota per dare una panoramica di quest'area di New York. Mentre si continua a scorrere un aereo entra nella mappa prima di schiantarsi contro la Torre Nord. Scorrendo ancora più avanti,  l'orologio avanza nel tempo e un altro aeroplano entra nella mappa e vola nella torre sud.

Il resoconto dell'11 settembre del Corriere della Sera include una mappa 3D del pentagono. Questa mappa presenta anche un aereo animato che si schianta contro l'edificio. L'articolo include anche una pianta in 3D che mostra la costruzione interna delle Torri Gemelle e una spiegazione del perché sono crollate (in italiano).

Il giornale ha anche creato un'impressionante ricostruzione 3D della Freedom Tower (One World Trade Center) che è stata costruita nell'angolo nord-ovest del World Trade Center.

https://www.corriere.it/sette/11-settembre-ventennale/attentato-torri-gemelle-2001/


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche