La Formazione TerreLogiche riparte a settembre con tanti appuntamenti online: scopri subito tutte le novità della nostra sessione autunnale!

Stampa

Dopo la pausa estiva i corsi online, live streaming, della Formazione TerreLogiche ripartiranno nel mese di Settembre. Accanto ai consueti appuntamenti a tema GIS, telerilevamento, tematiche ambientali, metodologie di rilievo ed analisi dei dati, la sessione autunnale 2021 vede anche l'introduzione di alcune novità, ovvero i corsi “MongoDB”, “LCA: Analisi del Ciclo di Vita e sostenibilità ambientale di prodotto”, “ELK Stack (Elasticsearch, Logstash, Kibana)”, “Modellazione 3D con Blender” e “GIS per l'Epidemiologia e la Sanità Pubblica”.

I primi appuntamenti a calendario sono quelli dedicati al software QGIS, con il modulo base di “GIS Open Source (QGIS)”, e al software R con “Statistica con R (Base)”, entrambi in programma il 15, 16 e 17 Settembre, nonché al mondo dei database spaziali con “Geodatabase (PostGIS)” del 22, 23 e 24 Settembre.

Nel mese di Ottobre ampio spazio verrà dato alle tematiche ambientali con “Valutazione Ambientale Strategica (VAS)” (5-6-7 Ottobre), alla programmazione GIS con “Programmare i GIS con Python” (12-13-14 Ottobre), e all'indagine territoriale attraverso dati telerilevati con “Telerilevamento” (13-14-15 Ottobre), corso che comprende anche un modulo interamente dedicato alla missione Sentinel-2 del Programma Copernicus. Il mese si conclude con il modulo avanzato di “GIS Open Source (QGIS)” (19-20-21 Ottobre), e le nuove sessioni di “Geostatistica Base con R e QGIS” (20-21-22 Ottobre) e “Modellazione Ambientale con QGIS e SWAT+” (26-27-28 Ottobre).

Si ricorda che per approfittare della scontistica dei Summer Days è necessario formalizzare la propria iscrizione entro il 10 Settembre. Per tutta la sessione autunnale resteranno comunque attive anche tutte le altre agevolazioni previste, tra cui l'offerta Early Booking, riservata a quanti si iscriveranno entro 30 giorni dall'inizio del corso scelto: si potrà così usufruire di uno sconto del  15% rispetto al normale prezzo di listino e della possibilità di dilazionare il pagamento in due soluzioni.

Per maggiori informazioni sul calendario didattico autunnale e su costi e agevolazioni: https://bit.ly/2VBbbFG


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI