Dieci anni di Gter – Nuovo sito, nuovo logo, nuova sede

Stampa

Era Gennaio 2011 quando Gter ha iniziato la sua attività nel campo dell’informazione geografica. Fin da subito con due aree ben distinte ma al contempo fortemente interoperabili. L’area “GIS”, nella quale progettiamo, sviluppiamo, mantieniamo servizi geografici. L’area “GNSS” nella quale concentriamo buona parte della nostra attività di R&D, ponendoci come soggetto di eccellenza per l’analisi di dati GNSS.

Sono passati 10 anni, e prima di tutto è cresciuto il vero elemento chiave di Gter: il team. Siamo cresciuti, con le difficoltà iniziali tipiche di una startup che in parte ha dovuto reinventare i propri prodotti e che ha imparato, facendolo, come si risponde ai bisogni del mercato. Attraverso questa strada, dai 4 soci iniziali, il team di Gter ha superato adesso le 10 unità. Con una struttura molto flessibile, dipendenti che possono lavorare indifferentemente in sede o in altro luogo.

Sono cresciuti i progetti di R&D, uno dei motori principali della nostra attività. Uno solo era stato nei primi 4 anni di attività. Con il 2021 siamo all’ottavo progetto.

Sono cresciuti i nostri clienti, che non solo ci danno lavori e commesse, ma più di tutto ci danno fiducia. Abbiamo superato i 60 clienti al termine dello scorso anno.

Sono cresciute le nostre sedi. Questo è stato un passo importante, per nulla scontato, riteniamo decisivo per il futuro. Abbiamo aperto la seconda sede operativa nel Lazio, territorio strategico per il nostro mercato visto che proprio nel Lazio si concentra una buona fetta dell’ecosistema imprenditoriale che si occupa di space-economy.

E’ cresciuto il nostro fatturato. Soprattutto negli ultimi 4 anni è più che triplicato.

Non abbiamo festeggiato in maniera particolarmente formale o eclatante. Complice anche una situazione globale che non ha permesso di organizzare eventi ad-hoc.

Abbiamo allora rinnovato la nostra immagine, nel segno della continuità ma rappresentando un’azienda che è veramente nuova e rivolta al futuro.

Un nuovo sito web, completamente rifatto. Un nuovo logo.

Con questi segnali vogliamo chiudere questi primi 10 anni e avviare al contempo i prossimi 10. Che vogliamo siano quelli del salto di qualità e della maturità vera.

 https://www.gter.it/ 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI