Workshop “Schema creation and transformation processes, a step towards High-Value Datasets”

Scaduto
Stampa

Il prossimo 29 Giugno dalle ore 9.00 alle 11.30 si terrà il terzo workshop del progetto Europeo GO-PEG. Il progetto, cofinanziato dal Programma Connecting Europe Facility (CEF) della Commissione Europea, mira alla creazione di dati open, tematici e armonizzati relativi ad aree quali l’ambiente e la gestione delle emergenze, conformi ai requisiti degli High Value Datasets della Open Data Directive (del 2019):

Il workshop prevede un intervento del Joint Reasearch Center (JRC) della Commissione Europea che illustrerà le nuove direzioni del data sharing in Europa e relative semplificazioni previste nell’attuazione della Direttiva INSPIRE.  

Gli altri interventi illustreranno sfide e risultati già ottenuti nel processo di creazione di High Value Datasets relativi ai diversi casi d’uso del progetto.

Epsilon Italia, partner di progetto, parlerà del caso d’uso GO-DEPTH, gestito in stretta collaborazione con ISPRA, l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, mirato alla condivisione di dati geologici di sottosuolo.

Maggiori informazioni e modulo d’iscrizione sono disponibili nella pagina dedicata del sito web di progetto.


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche