Roma, IT

27.13°C
Clear Sky Humidity: 52%
Wind: NNE at 1.54 METER/SEC
Lunedi
23.49°C / 37.78°C
Martedi
22.95°C / 36.71°C
Mercoledi
22.95°C / 35.79°C
Giovedi
23.21°C / 34.37°C
Venerdi
22.79°C / 34.13°C
Sabato
20.56°C / 30.67°C
Domenica
21.01°C / 27.83°C
Webinar: Generazione di modelli 3D del territorio e sistemi per la visione stereoscopica.

Webinar: Generazione di modelli 3D del territorio e sistemi per la visione stereoscopica.

Come si generano modelli 3D del territorio da immagini satellitari? Quali dati e algoritmi utilizzare? Qual è la migliore soluzione hardware per la stereoscopia? Un webinar gratuito dal taglio pratico per chi ha la necessità di ottenere in modo rapido modelli 3D della superficie terrestre accurati e dettagliati.

Che tu sia un tecnico di una PA o un professionista di un ente privato sicuramente ti sarai confrontato con l'esigenza avere informazioni aggiornate sull'orografia del territorio.

Le stereocoppie satellitari ad altissima risoluzione, elaborate con algoritmi fotogrammetrici e di image matching, rappresentano la tecnologia tecnicamente ed economicamente più adeguata per ottenere rapidamente un'informazione altimetrica aggiornata e accurata su estensioni medio grandi.

Ne parliamo, con un taglio pratico, in questo webinar disponibile on-demand da Martedì 8 Giugno 2021, in cui analizzeremo anche le novità dell’ultima versione di ERDAS IMAGINE, e in particolare del nuovo tool DSM EXTRACTOR, nuovo add-on che dispone di algoritmi SGM (Semi-Global Matching) che permettono di generare, in modo più rapido, modelli 3D della superficie terrestre ancora più accurati e dettagliati rispetto al passato.

Prenotati subito per ricevere il link dal 8 giugno

Ci sarà spazio anche per capire quali sono le migliori soluzioni hardware, disponibili sul mercato, per lavorare con le immagini satellitari o aeree in modalità stereoscopica, dopo che la NVIDIA ha annunciato lo stop alla vendita del suo prodotto 3D VISION kit.

Grazie al webinar potrai capire:

  • Qual è l'accuratezza dei modelli 3D ottenibili dai satelliti;
  • Quali sono gli algoritmi più utilizzati;
  • Qual è la procedura da utilizzare con il software ERDAS IMAGINE Photogrammetry;
  • Quali sono le migliori configurazioni hardware per lavorare in modalità stereo.

A chi è rivolto il Webinar

A tutti coloro che usano immagini satellitari e dati stereoscopici ad alta risoluzione nelle proprie attività lavorative o immaginano di poterle utilizzare per aumentare la conoscenza e basare le proprie decisioni su dati più ricchi e precisi per attività quali l’ingegneria e le costruzioni, l’urbanistica, la pianificazione territoriale, l'architettura del paesaggio, il settore energetico, le utilities, ecc.

Prenotati subito per ricevere il link dal 8 giugno

Vuoi esercitarti?

Insieme al video del webinar è possibile anche richiedere gratuitamente i dati demo e una licenza di prova del software ERDAS IMAGINE.

Leggi le info sul sito web di Planetek Italia


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kyuyh

Image

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.