Roma, IT

16.62°C
Few Clouds Humidity: 82%
Wind: S at 1.54 METER/SEC
Martedi
18.67°C / 23.47°C
Mercoledi
19.16°C / 23.27°C
Giovedi
17.77°C / 22.1°C
Venerdi
17.5°C / 25.23°C
Sabato
17.88°C / 27.15°C
Domenica
18.87°C / 27°C
Lunedi
17.17°C / 25.75°C
The Earth Archive Virtual Congress: uno sforzo rivoluzionario

The Earth Archive Virtual Congress: uno sforzo rivoluzionario

L'Earth Archive è un'iniziativa di conservazione emergente che sta rivoluzionando la lotta alla crisi climatica. Scansionando la superficie terrestre del pianeta con un LiDAR ad altissima risoluzione, l'Earth Archive creerà un vero gemello digitale tridimensionale del nostro mondo: una registrazione digitale open source della Terra che rifletterà il paesaggio esattamente com'era al tempo di scansione.

Con questo sforzo, l'Earth Archive è posizionato per fornire dati geospaziali che serviranno come base per la comprensione e l'esplorazione del nostro mondo.


"Mentre il nostro scopo è l'intero pianeta, dirigiamo le primi aree di scansione non solo verso quelle più suscettibili al cambiamento, ma anche con un profondo valore per comprendere il nostro passato. Il Congresso inaugurale del 2021 è incentrato sulla nostra campagna iniziale per scansionare l'intero Bacino Amazzonico. La foresta pluviale amazzonica gioca un ruolo monumentale nel clima della Terra, ha una storia indigena incredibilmente ricca e vanta un notevole livello di diversità ecologica, ma sta svanendo davanti ai nostri occhi. Con la capacità di preservare digitalmente i paesaggi in qualsiasi momento nel tempo, il LiDAR ad altissima risoluzione può migliorare gli studi archeologici, antropologici, di conservazione e fornire le informazioni necessarie per aiutare a far avanzare lo sviluppo sostenibile, oltre a fornirci rivelazioni più rivoluzionarie del passato stupefacente dell'Amazzonia.

Il Congresso metterà in contatto ricercatori, studenti, ONG, parti interessate, gruppi indigeni, funzionari governativi e interessi aziendali per diventare partner in questo sforzo rivoluzionario. L'espansione della comunità globale dell'Archivio della Terra in questo modo incoraggia tutti i livelli della società a collaborare a un progetto che potrebbe rivelarsi fondamentale per una soluzione al cambiamento climatico.

Unisciti a noi per questo evento ibrido per diventare parte di questa iniziativa senza precedenti."

- Christopher Fisher PhD.
Archeologo, Direttore di The Earth Archive
Professore di Antropologia, CSU

15-16 Giugno 2021

https://www.theeartharchivecongress.com

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/ky8xf

Image

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.