L'Agenzia Spaziale Europea sta cercando un nuovo Direttore del programma di Earth Observation, che si unisca al Comitato esecutivo e sostenga il Direttore generale. La posizione avrà sede presso lo European Space Research Institute (ESRIN), il centro dell'ESA per l'osservazione della Terra situato a Tor Vergata, vicino Frascati, Roma.
Questo ruolo prevede la responsabilità generale della definizione, pianificazione ed esecuzione di tutti i programmi inerenti all'Osservazione della Terra dell'ESA, coerenti con la strategia europea per lo spazio, e che tengano conto dell'ambiente e dei suoi principali attori. Il Direttore è responsabile dell'implementazione di tutte le attività dell'ESA nell'osservazione della Terra e della preparazione di nuove proposte in questo settore.
Si richiede ai candidati di avere un'istruzione superiore, preferibilmente tecnica o scientifica, e di avere una conoscenza approfondita di Earth Observation, preferibilmente acquisita in un contesto internazionale.
Le candidature devono essere indirizzate, sotto forma di lettera di accompagnamento e CV, entro e non oltre il 30 aprile 2021, al Responsabile della Direzione Risorse Umane al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Si prega di notare che le domande sono prese in considerazione solo dai cittadini di uno dei seguenti stati: Austria, Belgio, Repubblica ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia , Portogallo, Romania, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.
Fonte: ( European Space Agency )
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kykqq