Il nuovo ENVI SARscape processa COSMO-SkyMed Second Generation

Stampa

La nuova versione di ENVI SARscape 5.6 rilasciata pochi giorni fa presenta importanti novità nella gestione dei dati e degli algoritmi di processamento. Tra i nuovi dati supportati segnaliamo la gestione delle immagini COSMO-SkyMed Second Generation e Capella Space.

Il 18 gennaio 2021 COSMO-SkyMed Seconda Generazione (CSG) è diventato operativo con il primo di quattro satelliti previsti, che si affianca alla costellazione di prima generazione: un altro esempio dell’eccellenza italiana nell’ambito del telerilevamento radar per l’Osservazione della Terra <link1>.

La lista della funzionalità ENVI SARscape si arricchisce inoltre con Interferometric Stacking Continuous Tomography che permette una ricostruzione geometrica e radiometrica del dato SAR in 3D: questo tool è stato sviluppato per applicazioni di gestione delle foreste ed è pronto a sfruttare al meglio anche i dati della nuova missione satellitare BIOMASS di ESA.

Le novità non sono finite qui e per maggiori informazioni sulle specifiche della nuova release ENVI SARscape 5.6 invitiamo a visitare la nostra pagina o a scriverci all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche