Emlid ha rilasciato ReachView 3: app nativa per i ricevitori Reach

Sospeso
Stampa

ReachView 3 è la nuovissima app mobile di Emlid per lavorare con i ricevitori Reach RTK. Gli strumenti familiari di raccolta punti e picchettamento ora sono potenziati grazie ad un’interfaccia utente completamente nuova, il supporto del sistema di coordinate e la capacità di gestire grandi progetti. ReachView3 è un'app gratuita disponibile per dispositivi Android e iOS.

Sistemi di coordinate a bordo

In ReachView 3 sono disponibili più di mille sistemi di coordinate. La selezione si basa sui registri EPSG e IGN e supporta migliaia di diversi sistemi di riferimento di tutto il mondo.

ReachView 3 ha il supporto integrato per le trasformazioni di griglie e geoidi. L'app ti chiederà di scaricare tutti i file aggiuntivi richiesti a seconda della selezione del sistema di coordinate. Attualmente, l'app supporta EGM2008 e molti altri dati riferiti al geoide e dati locali in tutto il mondo.

Inoltre, diverse unità di misura possono essere utilizzate per il rilievo. Le impostazioni di altezza dei pali e le distanze di picchettamento funzioneranno automaticamente in piedi o metri, a seconda del sistema di coordinate del progetto.

ReachView3_3.jpg

Interfaccia semplice per gestire progetti di grandi dimensioni

La nuova interfaccia di ReachView 3 semplifica il lavoro anche se questo consiste in un'enorme quantità di punti. Consente una navigazione fluida all'interno dell'app, indipendentemente dalla complessità del progetto. Un'altra caratteristica utile è la memorizzazione dei dati del rilievo sul dispositivo mobile: gli utenti possono accedere ai progetti in qualsiasi momento senza connettersi ai ricevitori.

 

Connessione e configurazione rapide del ricevitore

L'accesso ai ricevitori Reach con la nuova app diventa molto più semplice. Abbiamo eliminato i passaggi di ricerca del ricevitore disponibile e di connessione ad esso. Quando il ricevitore e il dispositivo mobile si trovano sulla stessa rete, ReachView 3 si connette automaticamente ad essa, e se è presente più di un ricevitore, ReachView 3 li mostrerà nell'elenco.

L'app conserva più credenziali per gli account dei servizi NTRIP in un unico posto. È possibile configurare le stesse impostazioni di input di correzione per più unità Reach dopo aver immesso le credenziali una sola volta. Lo status della soluzione, la carica della batteria, il numero di satelliti visualizzati, il tipo di connessione Internet ― tutte le informazioni utili sono ora disponibili nella barra di stato dell'app.

Raccolta dati semplice con Reach RS2

Poiché la configurazione dei ricevitori, la raccolta dei punti e gli strumenti di picchettamento nell'app sono alimentati dal supporto dei sistemi di coordinate e da un'interfaccia utente completamente nuova, ReachView 3 semplifica notevolmente la raccolta dei dati RTK con i ricevitori Reach. Ora tutti gli utenti possono usufruire di un rilievo più conveniente e facile.

ReachView3_1.jpg

 

L’app ReachView 3 è disponibile su App Store e su Google Play.

 

Contatti

www.strumentitopografici.it 

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche