Call Space Climate Observatory - Progetti per strumenti operativi nel cambiamento climatico

Scaduto
Stampa

Space Climate Observatory (Sco) è un’iniziativa che vede coinvolte agenzie spaziali (tra cui l’ASI) e organizzazioni internazionali nell'ambito di progetti centrati sui problemi del cambiamento climatico a livello locale. Sco, che utilizza dati di osservazioni da satellite e in situ e dati di carattere socioeconomico, è stato lanciato lo scorso anno durante il salone di Le Bourget. E’ stata appena lanciata una call per elaborare progetti riguardanti strumenti operativi per i decisori locali. L’iniziativa è destinata a consorzi, ricercatori e organismi pubblici.

Tutte le informazioni per partecipare sono disponibili in inglese sul sito di Sco.

 

La scadenza per presentare i progetti è fissata al 30 novembre 2020.

 

Fonte: ( Agenzia Spaziale Italiana )

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI