Bando per future missioni Cubesat - Agenzia Spaziale Italiana

Scaduto
Stampa

Le attività oggetto dell’iniziativa rientrano tra i servizi di ricerca e sviluppo CPV 73300000-5 “Progettazione e realizzazione di ricerca e sviluppo". Pubblicata la proroga dei termini per la presentazione delle domande. L’Agenzia Spaziale Italiana, con l’intento di stimolare il tessuto nazionale della ricerca spaziale sia accademica che industriale nell'ambito dei nano-satelliti ha avviato un programma di sviluppo dedicato ai Cubesat da realizzarsi attraverso la partecipazione al programma opzionale ESA GSTP (General Support Technology Programme), sottoscritto dall'Italia in occasione del consiglio ministeriale Space19+ ed attraverso iniziative in ambito nazionale.

Scadenza per la sottomissione delle proposte: 16 novembre 2020, ore 12.00;

Scadenza per la presentazione di quesiti: 6 novembre 2020, ore 12.00

 

Fonte: ( Agenzia Spaziale Italiana )


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI