26-28 Aprile 2021 - ARQUEOLÓGICA 2.0 & GEORES (Evento unico)

Stampa

L'organizzazione dell'evento congiunto ibrido (virtuale e faccia a faccia) ARQUEOLÓGICA 2.0 'International Congress on Archaeology, Computer Graphics, Cultural Heritage and Innovation' e GEORES 'GEOmatics and pREServation', invita con piacere i colleghi di tutti in tutto il mondo alla partecipazione di questo evento previsto a Valencia, in Spagna, dal 26 al 28 aprile 2021, COVID-19 permettendoIl tema del Congresso sarà: "Digital Twins for Advanced Cultural Heritage Semantic Digitalization". Ricercatori, professori, archeologi, architetti, ingegneri, storici dell'arte…dall'archeologia, alla computer grafica e alla geomatica, che si occupano di beni culturali, sono invitati a condividere conoscenze ed esperienze nel campo dell'archeologia virtuale.

A causa delle attuali circostanze legate allo stato di emergenza, il 9° Congresso ARQUEOLÓGICA 2.0 e il 3° congresso GEORES 2021 hanno unito le forze dando a tutti i partecipanti l'opportunità di connettersi a distanza. La quota di iscrizione subirà un ribasso non ancora divulgato. L'evento è organizzato dall'Universitat Politècnica de València in collaborazione con la Società Spagnola di Archeologia Virtuale (SEAV) e CIPA Heritage Documentation.

 

CALL FOR PAPERS

Il comitato organizzativo invita gli autori a presentare lavori inediti in aree settoriali innovative e applicate del patrimonio digitale come: i rischi del cambiamento climatico, monitoraggio e mitigazioni, ambienti collaborativi, documentazione del patrimonio culturale, modellazione 3D, intelligenza artificiale e tanti altri. Per avere dettagli specifici su come devono essere presentati i contributi vedi articolo completo clicca sulla fonte di seguito. La presentazione dei contributi dev'essere in lingua inglese. Ogni contributo sarà sottoposto a peer review da 2 o 3 membri del comitato scientifico. Per domande relative all'invio si può contattare l'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. 

L'inserimento dei contributi avviene attraverso il sistema Open Conference System (OCS) dell'evento, alla quale bisogna iscriversi qualora non si avesse già un account. 

 

 Fonte: (ARQUEOLOGICA 2.0 & GEORES)


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche