X-PAD Office Fusion: dall'importazione di dati geospaziali grezzi ai disegni finali, tutto in un unico software

Stampa

IL SOFTWARE per i dati Geospaziali
Un nuovo concetto di software per l’elaborazione e la trasformazione di tutti dati geospaziali con una reale integrazione di diverse informazioni: importazione di dati, calcoli, aggiustamenti, registrazione di scansioni e gestione delle nuvole, punti, misure, superfici e immagini, utility topografiche e funzioni di disegno: tutto questo in una sola applicazione.

GENERALE

Un Software per tutti i flussi di lavoro

Dall'importazione di dati grezzi ai disegni finali, X-PAD Office Fusion offre gli strumenti migliori senza dover trasferire i dati da un programma all'altro. È possibile caricare i dati da stazione totale, GPS, livello digitale, laser scanner: calcolare, visualizzare e gestire il tutto in un unico software. È possibile collegare rilievi TPS, GPS, livello digitale, sessioni di scanner laser e visualizzare tutto nell’insieme.

Organizzazione dei dati

Con X-PAD Office Fusion è possibile gestire diversi tipi di dati come misure, punti, disegni, superfici, sezioni trasversali e nuvole di punti. Con il Project Manager è possibile organizzare i dati all'interno dello stesso file di lavoro. È possibile inoltre gestire più sessioni di rilievo, diversi gruppi di disegni e renderli visibili o invisibili in qualsiasi momento.

Visualizzazione e facilità di lavoro

Un moderno ambiente di lavoro, progettato per gestire i dati geospaziali e un potente motore CAD 3D rappresentano la base su cui sono stati sviluppati i moduli topografici e laser scanner. I dati possono essere visualizzati e gestiti in tabelle con potenti ed innumerevoli funzioni per la ricerca, il filtraggio e la modifica del dato stesso.

Un CAD Topografico

L’X-PAD Office Fusion e il CAD sono completamente integrati: un CAD progettato per operare secondo gli standard definiti da AutoCAD ma anche per l'uso topografico. Un piccolo esempio? Quando è necessario indicare una coordinata, è possibile digitare il nome del punto corrispondente; oppure è possibile selezionare oggetti topografici (punti e linee) in base al codice assegnato durante il rilievo.

MODULO X-SCAN
Importa, Registra, Fatto!

Dall'importazione alla registrazione con una singola procedura guidata. Le potenti funzioni di registrazione consentono di adattare rapidamente e facilmente le tue nuvole anche utilizzando punti topografici. Durante la registrazione le azioni sono costantemente accompagnate da informazioni visive e controlli che aiutano ad evitare errori. Anche se è il primo lavoro con il laser scanner, è garantito un risultato ottimale.

 

Fonte: (Geomax)

 

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche