Microgeo propone innovativo Sistema FARO Focus Swift per Mobile Mapping

Stampa

Microgeo propone il Sistema FARO Focus Swift come soluzione di mappatura mobile per interni completamente integrato e progettato per eseguire attività di acquisizione su una vasta area con il minimo sforzo e tempo. Leggero e portatile, Swift è ideale per le scansioni indoor di fabbriche, edifici per uffici, ospedali e negozi al dettaglio. Si tratta di un prodotto innovativo che fornisce dati migliori, più velocemente e con le misurazioni più accurate ovunque sia necessario.

Il dispositivo è formato da un treppiede montato su un veicolo a tre ruote comodamente trasportabile che, senza l’utilizzo di cavi ingombranti e senza alimentatori esterni, consente agli operatori di lavorare più velocemente e in modo più intelligente offrendo scansioni di qualità migliore e godendo di una significativa riduzione dei tempi di elaborazione e di scena.

Montando il proprio Laser Scanner Faro Focus sul sistema l’operatore otterrà un’accuratezza di un Laser Scanner statico con la velocità di acquisizione e di movimento di un mobile, fino a 10 volte più veloce rispetto alle scansioni statiche tradizionali.

Inoltre, il sistema Swift è dotato anche del dispositivo portatile ScanPlan per acquisire in tempo reale le planimetrie in 2D.

L’interfaccia utente dello ScanPlan è compatibile con qualsiasi smartphone, che installato sullo strumento, permette di monitorare in tempo reale l’avanzamento del rilievo e gli operatori hanno consapevolezza di quanto lavoro è stato completato.

Gli utenti possono anche importare direttamente in qualsiasi sistema CAD con funzionalità di nuvola di punti 3D, semplificando al contempo la modellazione con processi automatizzati e ottimizzando la scansione sul flusso di lavoro BIM.

Per saperne di più sul Sistema FOCUS Swift invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche