Microgeo propone il Sistema FARO Focus Swift come soluzione di mappatura mobile per interni completamente integrato e progettato per eseguire attività di acquisizione su una vasta area con il minimo sforzo e tempo. Leggero e portatile, Swift è ideale per le scansioni indoor di fabbriche, edifici per uffici, ospedali e negozi al dettaglio. Si tratta di un prodotto innovativo che fornisce dati migliori, più velocemente e con le misurazioni più accurate ovunque sia necessario.
Il dispositivo è formato da un treppiede montato su un veicolo a tre ruote comodamente trasportabile che, senza l’utilizzo di cavi ingombranti e senza alimentatori esterni, consente agli operatori di lavorare più velocemente e in modo più intelligente offrendo scansioni di qualità migliore e godendo di una significativa riduzione dei tempi di elaborazione e di scena.
Montando il proprio Laser Scanner Faro Focus sul sistema l’operatore otterrà un’accuratezza di un Laser Scanner statico con la velocità di acquisizione e di movimento di un mobile, fino a 10 volte più veloce rispetto alle scansioni statiche tradizionali.
Inoltre, il sistema Swift è dotato anche del dispositivo portatile ScanPlan per acquisire in tempo reale le planimetrie in 2D.
L’interfaccia utente dello ScanPlan è compatibile con qualsiasi smartphone, che installato sullo strumento, permette di monitorare in tempo reale l’avanzamento del rilievo e gli operatori hanno consapevolezza di quanto lavoro è stato completato.
Gli utenti possono anche importare direttamente in qualsiasi sistema CAD con funzionalità di nuvola di punti 3D, semplificando al contempo la modellazione con processi automatizzati e ottimizzando la scansione sul flusso di lavoro BIM.
Per saperne di più sul Sistema FOCUS Swift invia una mail a
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}