GeoBreak di Gter torna a settembre con due appuntamenti imperdibili

Stampa

Il primo appuntamento è per il 2 Settembre, che eccezionalmente si terrà alle 14.00, ove si torna a parlare di GNSS. Questo sarà il primo di 3 GeoBreak durante i quali parleremo di come costruire una stazione GNSS a basso costo, dal software all'hardware.

Come sempre non è necessario iscriversi, basta collegarsi a questo link  e ci troverai on line a partire dalle 14.00 p.m.

Se non riesci a partecipare al GeoBreak, nessun problema, i nostri GeoBreak sono registrati e potrai rivederli sul nostro canale youtube!

Il secondo appuntamento è un seminario sulla pubblicazione web di dati con QGIS.
Il 9 Settembre dalle 17.30 alle 19.30 a.m., nell'ambito dell'iniziativa Estate GIS del Master in GIScienze e Sistemi a Pilotaggio Remoto dell'Università di Padova, siamo stati invitati a tenere un Seminario dal titolo  "Dal progetto GIS al web: comunicare e pubblicare le analisi territoriali con QGIS Server e Lizmap" durante il quale illustreremo gli step principali per pubblicare i propri dati geografici, in modo semplice e veloce, tramite l'utilizzo di QGIS desktop, QGIS Server e il Web Client Lizmap. 

Il seminario è gratuito ma è richiesta l'iscrizione. Per iscriversi è sufficiente compilare il form a questo LINK.

SEGUI QUI GEOBREAK

 


 

 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche