GeoBreak: un nuovo format per discutere, online, di temi dedicati all’informazione geografica

Stampa

GeoBreak nasce in questi giorni, il 15 Aprile la prima puntata, come iniziativa di Gter e si inserisce in un contesto nel quale in molti ci chiediamo quali possano essere modalità nuove per rimanere collegati, per continuare a formarsi, a parlarsi, a interagire.

In un contesto dove le attività formative stanno fiorendo, GeoBreak vuole proporre un format leggermente diverso, in parte nuovo, che risponda anche alle esigenze di confronto.

Un appuntamento fisso, due mercoledì al mese, per prendersi una pausa dalle proprie attività settimanali e affrontare un argomento nell’ambito dell’informazione geografica, insieme a colleghi, amici, altri esperti del settore, chiunque voglia portare il proprio contributo.

In ogni GeoBreak verrà dedicata una mezz’ora ad una presentazione dell’argomento del giorno e poi spazio a condivisione, confronto e chiacchierata.

Segui Gter sui canali social, nei prossimi giorni verrà proposto un calendario con i primi argomenti e partiremo, insieme.

Si tratta appunto di un format un po’ nuovo, aperto. Sia nei contenuti che nelle modalità. Siamo work in progress, valuteremo nel corso dei mesi come adattarci al meglio anche in funzione dei feedback che vorrete darci.

www.gter.it

https://www.linkedin.com/company/gter-srl-innovazione-in-geomatica-gnss-e-gis/?viewAsMember=true


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche