Una sola parola: ONE MAN!

Stampa

Dal piccolo cantiere alle grandi opere, la parola da usare è proprio questa.

Da due anni sono possessore di una Stazione Totale Robotica GEOMAX ZOOM 90 e dopo un assiduo uso in cantiere e in rilievi di varie tipologie e in ogni condizione atmosferica posso solo essere soddisfatto di questa “macchina”.

Premetto di aver già avuto esperienze e di essere stato possessore di strumentazione concorrente. Cercavo uno strumento di buon livello tecnico che mi permettesse di lavorare autonomamente senza alcun problema nel miglior modo possibile e con un software a bordo in grado di soddisfare le richieste della committenza, che ogni giorno sono sempre più “real time” …ovviamente tutto ad un prezzo contenuto… la classica soluzione con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Escluse particolari situazioni, la Stazione Totale è e sarà sempre più orientata ad un uso autonomo della stessa, riducendo la squadra topografica ad una sola persona, lavorando velocemente come la strumentazione GPS, ma con la precisione appunto, da Stazione Totale.

Tutto questo è lo Zoom 90:

  1. Robotizzato,
  2. Sistema One Man con aggancio del prisma e controllo dal palmare sulla palina,
  3. X-PAD ULTIMATE, software a bordo su palmare e strumento.

Soluzione full completa di tutto quanto necessario, cosa non sempre scontata!

Infatti il software X-PAD (escluse particolari applicazioni), è un programma gratuito e completo di tutto, che  permette di lavorare in campagna nel modo più veloce e dinamico possibile.

Oltre alla possibilità di poter disegnare in fase di rilievo ed associare al lavoro e ai punti quante più informazioni possibili, la cosa che più mi soddisfa è il tracciamento in cantiere.

X-PAD, munito di un vero e proprio cad, ti permette di disegnare e tracciare offset, allineanti e controlli, sia planimetrici che altimetrici.

Tutto questo ti permette di rispondere alle esigenze del momento e a ridurre le elaborazioni dei dati in ufficio, in quanto basta importare solamente un file dwg o dxf.

Oltre al continuo e gratuito aggiornamento del Software, il punto di forza Geomax è l’assistenza, un’altra cosa da non dare per scontato!

Gli agenti e i tecnici sono sempre disponibili e competenti (altra cosa da non dare per scontato!) nel darti delle soluzioni.

Buon lavoro!

M. Mortaro

geomax-positioning.com/it-it


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche