Le mappe del traffico a Roma e nel mondo

Stampa

Le restrizioni causate dalla pandemia derivata dal COVID-19 in molte città, regioni e persino interi paesi hanno mantenuto persone, che normalmente sarebbero sulle strade, nelle loro case. Per mostrare in che modo ciò ha colpito le città di tutto il mondo, BuzzFeed News ha collaborato con Mapbox, una società di mappatura e localizzazione di dati, che ha fornito informazioni sui volumi di traffico prima e dopo l'escalation della crisi COVID-19.

Nelle mappe predisposte su alcune grandi città del mondo, la vista "After" mostra i dati sul traffico nell'ultimo giorno di calendario disponibile, ora locale. La vista "Prima" mostra lo stesso giorno della settimana a metà gennaio, prima che il coronavirus si diffondesse in tutto il mondo.
Verdi e gialli più luminosi indicano la presenza di più veicoli sulle strade.

Clicca sulla immagine qui sotto per vedere la situazione di Roma

MapboxTraffico red

Oppure clicca sul seguente link per vedere le altre città:

https://www.buzzfeednews.com/article/peteraldhous/coronavirus-traffic-maps-cities

 

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche