Tornano gli appuntamenti con i corsi “GIS Base e Avanzato (QGIS)” di TerreLogiche. Ultimi posti per le sessioni di Roma e Milano!

Scaduto
Stampa

Tornano i corsi TerreLogiche dedicati ai Sistemi Informativi Geografici e al software Open Source QGIS. Tre giornate di formazione, per un totale di 18 ore di lezione in aula e quattro diverse sedi fra cui scegliere. 

Si parte subito con “GIS Open Source Base (QGIS)”, in programma a febbraio a Roma (5-6-7) e Milano (26-27-28), e ad aprile a Venezia (1-2-3) e Pisa (21-22-23).
Obiettivo principale del corso è quello di fornire le nozioni introduttive sui GIS e le conoscenze di base per la gestione e l’analisi dei geodati attraverso QGIS. Dalla gestione dei layer raster e vettoriali e dei sistemi di riferimento cartografici all’uso del database, dalle query all’editing vettoriale, fino alla georeferenziazione della cartografia e alla creazione di un layout di stampa, i partecipanti saranno guidati da un docente esperto e potranno contare su un metodo di insegnamento ormai collaudato e di successo. Per consultare la scheda del corso e iscriversi: https://bit.ly/2ucC1H1

Il corso “GIS Open Source Avanzato (QGIS)” è invece pensato per quanti possiedono già le conoscenze di base e desiderano scoprire le funzionalità avanzate del software QGIS. Tra i principali argomenti trattati ci saranno l'utilizzo avanzato del database (join tabellari, campi calcolati, query), il geoprocessing raster e vettoriale con gli strumenti del Toolbox di Processing, e la gestione avanzata dei layout di stampa con la realizzazione di una stampa di grande formato e l'utilizzo dell'atlante di QGIS. I prossimi appuntamenti si terranno a Venezia (12-13-14 febbraio), Roma (4-5-6 marzo), Milano (18-19-20) e Pisa (20-21-22 maggio).
Per ulteriori informazioni si rimanda al link: https://bit.ly/2v0FZCt

In entrambi i moduli verrà data particolare importanza alla descrizione dei dati cartografici reperibili sul territorio nazionale, ai formati disponibili in ambiente GIS e allo scambio dei dati con altri software GIS e CAD.

Particolari vantaggi e riduzioni sul prezzo di listino sono riservati a chi volesse intraprendere un percorso formativo completo ed acquistare i due corsi in un'unica soluzione.

La promozione Early Booking (sconto del 15% sul prezzo di listino) è riservata invece a coloro che si iscrivono con almeno 30 giorni di anticipo rispetto all'inizio della sessione formativa, mentre per gli iscritti a Ordini ed Associazioni Professionali e Categorie Educational (studenti, dottorandi, ricercatori, docenti) è previsto uno sconto del 10% sul prezzo di listino.


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI